Saturday, September 29, 2007

Oggi ha compiuto 45 anni ed è in galera da innocente.

C'è chi ha provato a raccontare le cose come stavano, chi ha manifestato , chi ha reagito , chi si è fatto un viaggio per essergli vicino, chi l'ha impedito e chi - come me - che si è vergognato di essere italiano. C'è chi sa la verità e non lo dimentica: quella strage non è fascista.

4 comments:

Anonymous said...

Eh già, sono convinta anche io che quella strage non era di stampo fascista. Ma sai com'è... c'era bisogno del capro espiatorio.

CampaniArrabbiata said...

Non è questione di opinioni, ma di fatti. Nei 10 processi celebrati e in cui Ciavardini è stato presente da imputato, abbiamo assistito ad un'inversione dell'onere della prova: l'accusato ha dovuto dimostrare di non essere colpevole, mentre la pubblica accusa non ha dovuto contribuire con prove o argomenti di prova a sostegno della sua tesi . Tuttavia non è bastato perchè faceva comodo chiuderla in un certo modo. Più chiaro di così...

Anonymous said...

era più facile condananre lui che coinvolgere servizi segreti, riesumare i rapporti tra dc e terroristi palestinesi, le minacce della libia all'italia dopo ustica e un sistema di pressione comunista sui magistrati, non credi?

Anonymous said...

Legionario, a quanto pare è andata proprio così. Poi, pizzì, ieri in libreria mi è capitato tra le mani il libro Storia nera. Ero indecisa se prenderlo o no, ho cincischiato e l'ho lasciato lì...

Mi dispiace davvero per lui che sta dove non dovrebbe stare.