Tuesday, September 11, 2007

Andrò al Fiamma rock!

La notizia non sarà sicuramente diffusa dei media: sono stati trovati due proiettili nella cassetta della posta di Maurizio Boccacci, attualmente dirigente del Movimento Sociale Fiamma Tricolore. Mi sembra evidente lo scopo "intimidatorio" in vista del primo Fiamma Rock Fest. Per problemi oggettivi e logistici ero indeciso se andarci o no, ora ho preso la mia decisione: ci sarò. Almeno così l'azione antifassista sarà servita a qualcosa.

Sarebbe bello vedere partecipare persone di buon senso che, pur essendo lontane dalla FT, vogliano ribadire con la loro presenza la loro opposizione ad ogni forma di violenza. Violenza che non può che essere comunista. Infatti un comunicato dei centri sociali di qualche giorno fa così si chiudeva:
MOBILITIAMOCI CON FORZA NEI GIORNI 13-14-15-16 SETTEMBRE PER IMPEDIRE AI NAZIFASCISTI DI SCORRAZZARE IMPUNITI NEL PAESE.
13 SETTEMBRE – PRESIDIO P.ZA SAN PIETRO ALBANO ORE 17 - 22
14 SETTEMBRE – PRESIDIO P.ZA SAN PIETRO ORE 17 - 22.
15 SETTEMBRE – CORTEO P.ZA MAZZINI ORE 16.
16 SETTEMBRE – PICCHETTI DIFFUSI NEL PAESE.
ASSEMBLEA ANTIFASCISTA CASTELLI ROMANI

Noi, comunque stiano le cose, tireremo dritto.


Da giorni forze politiche che spaziano dai Verdi, sino alla generica sigla Assemblea antifascista, hanno promosso una massiccia mobilitazione allo scopo di impedire il primo Fiamma Rock Fest, evento promosso dalla Fiamma Tricolore e regolarmente autorizzato dalle competenti autorità comunali e di pubblica sicurezza”. Così Gianluca Iannone, componente della Segreteria nazionale della Fiamma Tricolore, descrive il clima che ha portato, oggi, Maurizio Boccacci, altro esponente della segreteria del MS-FT, a vedersi recapitare, nella cassetta postale del proprio appartamento, due proiettili all’interno di una busta chiusa. Per giorni è stato permesso a questi figuri di fare proclami inneggianti alla lotta antifascista, fino a promuovere, per il 16 settembre, giornata che vedrà, tra l’altro, la partecipazione di illustri esponenti del centro-destra a convegni e dibattiti promossi dall’organizzazione, “picchetti diffusi nel paese”. “E, come sempre avviene – continua Iannone – qualcuno ha deciso di raccogliere questi appelli passando alle vie di fatto”. “Piena ed incondizionata solidarietà a Maurizio Boccacci e tutto il rinnovato disprezzo per tutti coloro che, avendo svenduto le proprie idee e battaglie politiche, in cambio di poltrone ed incarichi istituzionali, si attaccano, in modo strumentale ed irresponsabile, all’antifascismo militante, sino al punto di coinvolgere anche le famiglie, cosa peraltro non estranea a certi ambienti, di chi considerano nemico politico”.

No comments: