Friday, September 07, 2007

Avanti autocarri!

IlPizzino ormai è diventato un punto di ritrovo per quella che è ormai una reale e viva comunità di affezionatissimi che seguono con interesse i nostri commenti. Mi fa per questo immensamente piacere che, nonostante sia stato assente negli ultimi giorni, questo blog abbia continuato a vivere grazie agli interventi dei miei camerati. Io ho potuto impiegarele ultime ore rileggendo Orientamenti di Evola e sfogandomi grazie alla mia chitarra con Non Ho Tradito. Siccome l'8 settembre è vicino, è bene ribadirlo. Come ha scritto giustamente Ernesto Galli Della Loggia - un liberale vero che non è certo un nostalgico - quel giorno del '43 si celebrò la morte della patria.

(testo del Cap. Bonola, Reg. "Folgore" della R.S.I., campo di concentramento di Coltano, estate 1945)

Tremar dovesse la terra sotto
Il tuo gagliardo passo d’ardito,
Tu va’ sicuro con il tuo motto:
Non ho tradito!
Se l’ira cieca, se l’odio tetro,
Al tuo passare ti segna a dito,
Rispondi senza guardare indietro:
Non ho tradito!

Se l’ingiustizia, se la vendetta,
Per la tua fede t’avran colpito,
La tua parola tu l’hai già detta:
Non ho tradito!

Se nel tuo sangue tu giacerai,
Spirito invitto, corpo ferito,
Più fieramente risponderai:

Non ho tradito!

E se la morte che t’è d’accanto
Ti vorrà in cielo, dall’infinito
Si udrà più forte, si udrà più santo

Non ho tradito!

Per l’onore d’Italia, per l’onore d’Italia
Non ho tradito, non ho tradito, non ho tradito!
Per l’onore d’Italia, per l’onore d’Italia
Non ho tradito, non ho tradito, non ho tradito!