Tuesday, September 18, 2007

Pizzidiario.

Prodi sarebbe vivo: intervenuto a Porta a Porta, il Premier Prodi avrebbe dichiarato di essere "sveglio come un Grillo"."Mente sapendo di mentire" è il duro attacco dell'opposizione, smentisce invece il portavoce del Governo Silvio Sircana: l'Istat ha poi precisato che Romano Prodi è morto nel 1991.

Bagnasco per il mutuo sociale: "di fronte all'emergenza casa che tocca da vicino tanti giovani, ma anche famiglie monoreddito e pensionati è opportuno che anche le banche si comportino con equità e diano il loro contributo alla soluzione del problema". E' questo l'appello e il monito lanciato dall'arcivescovo di Genova che ha ricordato ''il problema particolarmente acuto della casa'' causa di un ''dramma'' che investe ''pensionati, famiglie con un solo reddito che sono raggiunti da provvedimenti di sfratto e non trovano opportunita'''. ''Ma pensiamo anche - ha aggiunto Bagnasco - ai giovani fidanzati che vorrebbero sposarsi e nei loro progetti sono annichiliti per il problema dell'abitazione che non si trova oppure è inavvicinabile per le loro risorse''. Quindi l'appello alle istituzioni e alle banche: ''Su questo fronte, la collettività ai vari livelli deve darsi lo slancio, e approntare quelle soluzioni di edilizia popolare che per vaste zone e in una serie di città appaiono veramente urgenti. Anche agli istituti bancari e di credito vorrei far presente questa emergenza perché tenendo conto delle condizioni internazionali e secondo le loro possibilità e competenze, vogliano maggiormente contribuire con senso di equita' a una soluzione del problema''.

Giornata anticamorra a Casal di Principe(Caserta): giornata anticamorra per la cittadina ad alta densità camorristica, l'autore di Gomorra Roberto Saviano, che oggi vive sotto scorta lontano da casa, è tornato nel suo paese. Presente la commissione parlamentare antimafia, Bertinotti e Nicola Schiavone, padre del famoso boss Sandokan, alias Francesco Schiavone. Citato dal presidente della commissione, il signor Schiavone avrebbe cercato di guadagnare il palco sostenendo di dover parlare perchè "o zappatore nun s'à scorda a mamma". Attimi interminabili, tra paura e stupore, che hanno richiesto l'intervento degli agenti. In fondo alla piazza, una decina di "giovani imprenditori" hanno applaudito ironicamente qualche passaggio dei discorsi ufficiali e ai giornalisti hanno ribatito che "la camorra è un'invenzione dei media".I Casalesi, clan del feudo di Casal di Principe e provincia, ringraziano per la pubblicità gratuita. anche se - ci tengono a fare sapere - non sono degni di ricevere la visita dei COLLEGHI\ parlamentari.Ricambieranno la visita al più presto.

2 comments:

Otimaster said...

Ti confesso che per quanto non sopporti Prodi, il vederlo sbeffeggiare (con una certa arguzia) quell'odioso populista di Grillo, mi ha procurato un piccolo moto di piacere.

CampaniArrabbiata said...

Pervertito!