Sunday, September 30, 2007

Ora Juventus e Torino a porte chiuse.
L'anno scorso, per gli incidenti prima della partita tra Catania e Palermo, gli etnei furono costretti a giocare tutte le partite senza pubblico: ora si faccia lo stesso per la juventus e il torino. E' stato pestato anche un operatore televisivo

(TGCOM) A poche ore dal derby tra Torino e Juventus sale la tensione tra i tifosi. Nel tardo pomeriggio, intorno alle 17.00, si sono verificati incidenti fuori dallo stadio Olimpico del capoluogo piemontese. L'episodio è accaduto nella zona fra via Tripoli e via Filadelfia dove un gruppo di tifosi granata ha cercato di raggiungere un altro gruppo ma di tifosi bianconeri. A quel punto per evitare lo scontro la polizia e i carabinieri sono intervenuti con delle cariche di alleggerimento e i due gruppi non sono venuti a contatto. Le due tifoserie hanno però reagito alle cariche delle forze dell'ordine con lancio di oggetti ferendo anche un operatore televisivo che stava riprendendo gli scontri. Con un lancio di fumogeni e lacrimogeni le forze dell'ordine sono riuscite a disperdere i tifosi della Juventus.

Al momento la situazione fuori e dentro lo stadio sembra tranquilla. Un gruppo di tifosi della Juventus attendeva all'esterno dello stadio il pullman del Torino ma la polizia ha fatto fare alla squadra un tragitto diverso al solito evitando il contatto con i sostenitori avversari. Sono stati fermati dai carabinieri 22 tifosi, mentre tra i feriti si registra anche un militare dell'Arma è rimasto lievemente contuso durante i tafferugli.

No comments: