Sunday, September 23, 2007

burloni e Burlando.
Qual è il colmo per un ex ministro dei trasporti? Andare contromano sull'autostrada. A volte non c'è bisogno di inventarlo, il materiale viene dalle notizie di cronaca. Burlando, già si nota dal cognome, ha sempre avuto un forte senso dell'humour...anche se involontario. Infatti il suo cognome può essere tradotto come "colui che è burlato". Tanto è vero che sul suo blog è comparso un messaggio firmato da un certo Mastella in cui è promesso al presidente della regione Liguria un caffè pagato. Sarà stato sicuramente un millantatore, il Mastella originale non ha mai offerto nulla in vita sua.

Vi invito a visitare il blog di Burlando, ne vale la pena. Il presidente diessino, infatti, così scrive "Ho ricevuto molti commenti al mio “post” di ieri e in queste ore ne ho letto la maggior parte. Continuano gli insulti, ma molti sono sinceramente solidali". I messaggi sinceramente solidali li ha letti solo lui, io non li ho trovati, tanto è vero che ho notato che ha tolto la possibilità di lasciare messaggi ad utenti non registrati. Tuttavia la chicca più bella, l'ho letta nella sua home page. Così infatti inizia il suo spottone per Walter Veltroni: "uniti nella lotta contro il fascismo e nella Resistenza ma divisi dalla “guerra fredda”, i riformisti italiani sapranno rendere la comune matrice solidaristica più forte del solco che li aveva divisi per mezzo secolo".
Sì, è proprio uno che guarda avanti da degno antifascista. Mostrando il tesserino (scaduto) di deputato per evitare la sanzione dalla PolStrada - che, vigliaccamente, l'ha lasciato andare - ha dimostrato, con il suo comportamento, di esserlo a pieno titolo. Burlando, Burlando, antifascista che non sei altro!

2 comments:

Anonymous said...

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero

Burliamo burlando

Massimo said...

Ed è dello stesso partito di quelli che avrebbero riscoperto la legalità e individuato nei lavavetri l'obiettivo da colpire ...