Saturday, September 08, 2007

NELLA MISCHIA!


Ho dato uno sguardo al programma - non esente da contaminazioni veltroniane - di Atreju 2007, festa del movimento giovanile del partito neoprogressissta di Gianfranzo. Leggo con stupore infatti, che in programma c'è un dibattito dal tema Processo al '68 con ospiti contrapposti da una parte Marcello De Angelis e Gennaro Malgieri, dall'altra Renzo Foa e Mario Capanna. Quest'ultimo, essendo ormai bollito, si prostituirebbe pur di apparire da qualche parte e infatti è diventato anche egli marketing e strumento del tanto odiato capitalismo. Benchè De Angelis e Capanna appartengano a generazioni politiche diverse, io non riesco davvero a comprendere come possano discutere amabilmente su temi riguardo ai quali un tempo si sarebbero sparati senza indugi. La verità è che anche in questi finti dibattiti - versus" tra fazioni contrapposte in cui tutti hanno sempre ragione - prevale l'idea di buonismo alla volemose bene veltroniana. Così il fine della manifestazione non è più quello di ritrovarsi con la propria comunità per discutere - e magari per crescere - ma di essere una vetrina per il bel mondo del politicamente corretto. In questo senso mi piace più il clima che si respira alle feste di Rifondazione, dove non ci sono ospiti non graditi, e c'è sempre tensione. Come dicono a CasaPound, c'è bisogno di odio puro!

Di odio come quello che metterà in campo oggi la nazionale italiana di rugby (in onda sulla tv di Murdoch, quindi a noi poveretti negata!) impegnata all'esordio ai mondiali contro la temibile Nuova Zelanda. Qualunque sarà il risultato, siamo sicuri che gli azzurri lotteranno con grinta e senso di appartenenza. Esattamente come la nazionale di basket, impegnata contro la Lituania alle 19 (rai2!), e quella di calcio, che affronterà la Francia.
Tutti e tre i nostri avversari sono tosti, ma sapremo farci onore.

Ah dimenticavo, oggi 8 settembre - emblematicamente - Beppe Grillo ha organizzato "il Vaffanculo day" per tutti i politici. La cosa non mi tange: io i politicanti li mando a quel paese ogni giorno della mia vita, non ho bisogno di organizzare una giornata specifica per farlo.

4 comments:

Massimo said...

Concordo su De Angelis e Capanna. Non vedo proprio cosa si abbia in comune per sedersi assieme a discutere di politica.
Con un comunista possiamo, assieme, andare a donne, andare al cinema, bere, mangiare.
Ma parlare di politica no, proprio no, non c'è nulla che ci unisca.

Scorretto said...

Ma cosa ci faceva Massimo Fini con quel cialtrone di Grillo?

sylvester stangone said...

nessuna delle partite è andata come doveva però

CampaniArrabbiata said...

Non sono d'accordo, Massimo: con i comunisti nessun rapporto sociale:-)!

DN: la partecipazione di M Fini al V-day è aderente al personaggio.

Sylver: ieri era 8 settembre, che ti aspettavi?