Friday, September 28, 2007

Venderemo cara la pelle.

Se, alla luce di quanto emerso in campo, i livornesi fossero usciti con un punto dal San Paolo, avrebbero confermato di essere dei parassiti comunisti, visto che si sono arroccati nella loro metà campo senza costruire una sola azione. Eppure è stata una vittoria sofferta: Amelia, il portiere, nonostante l'incertezza finale, è stato assolutamente il migliore in campo. D'altra parte il Napoli delle seconde linee è apparso troppo sprecone e poco cinico. Ci voleva l'intraprendenza di Bogliacino, finalmente in campo dal primo minuto, per farcela. Questa squadra, per il resto, ha confermato di poter arrivare lontano, tanto è vero che, se una terna arbitrale scadente non avesse falsato il risultato di Empoli e non ci avesse danneggiato con il Cagliari, stasera saremmo meritatamente i primi. Anche perchè abbiamo beneficiato di un calendario abbastanza agevole, laddove le grandi saranno affrontate solo a partite dalla prossima trasferta. Per adesso è importante non fallire con le piccole, poi si vedrà.

Il pagellone:
la SQUADRA 7: benchè meno aggressiva del solito, costruisce egualmente tante palle goal: sprecona sotto porta.
GIANELLO 6 : nessun tiro del Livorno, nessuna parata.
CONTINI 6,5 : sempre più sveglio degli avversari.
CANNAVARO 7,5 : perfetto come sempre.
DOMIZZI 8: una muraglia in difesa, un esplosivo in attacco. Meritava il goal.
GARICS 7 : è maturato, sempre pericolose le sue percussioni sulla fascia. Anche se talvolta ha dei cali di tensione, come nel caso del passaggio sbagliato a Giannello.
BOGLIACINO 8,5 : prima partita da titolare, prima da protagonista e da migliore in campo. Estro, fantasia, corsa, piedi buoni. Non butta mai la palla e sa sempre cosa fare. Decisivo per la vittoria.
GARGANO 7: un mastino.
HAMSIK 5,5: sottotono.
SAVINI 6 : meglio del solito. Per una volta si becca la sufficienza.
DE ZERBI 5,5: mai stato decisivo esempre una delusione. A Gennaio è meglio sbolognarselo.
ZALAYETA 5 : lento, immobile, estraneo al gioco, egoista, non passa mai, spreca sotto porta. Il peggiore in campo.
CALAIO’ 5,5 : meno gel tra i capelli e più grinta.
SOSA 7 : il Pampa sta perdendo il suo tocco magico, stavolta ha fallito 3 volte prima di segnare. Sempre bravo però a smarcarsi: la prossima da titolare!
REJA 7 : bravo ad azzeccare tutti i cambi e far giocare Boliacino, Garics e anche Contini. La prossima volta però più Pampa Sosa!

No comments: