Wednesday, June 06, 2007

Ridatelo alla sinistra!

Eletto nelle liste dell'Italia dei Valori, il senatore De Gregorio rubò la cadrega alla rifondarola Menapace, facendosi eleggere presidente della commissione difesa di palazzo madama grazie ai voti del centrodestra, preambolo al successivo salto della quaglia. Prima di essere eletto, il suo faccione paffuto tra l'abbonato e il trafficone appariva spesso nel traffico di Napoli nei maximanifesti, stimolando una risata. Da oggi il presidente é indagato per riciclaggio con l'aggravante di aver agevolato un'associazione mafiosa. Il procedimento è stato avviato dopo che la Guardia di Finanza ha trovato alcuni assegni girati a De Gregorio nell'abitazione di Rocco Cafiero, detto 'o caprarello', coinvolto in contrabbando e altri traffici.
Alcuni assegni, firmati o girati da De Gregorio, provenivano da tal Noverino, sotto inchiesta della Procura antimafia per attività nei clan camorristici a Fuorigrotta.
De Gregorio, intanto, spiega la presenza dei suoi assegni nella casa di Nocerino: l'acquisto di un immobile, nonostante non si sia trovato ancora nessun atto che testimoni la veridicità della sua testimonianza.

Sarebbe opportuno per la CdL restituire a Di Pietro De Gregorio e, con lui, il suo fantomatico movimento "italiani nel mondo". Ne beneficerebbe in serietà, sempre che interessi.

1 comment:

Anonymous said...

vedendo questa foto ho il dubbio che si tratti di una caricatura o se sia proprio così. Non conoscevo questo personaggio e sembrerebbe allucinante