Sunday, June 10, 2007

L'incubo è finito!
Il Napoli torna nel posto da cui poteri occulti l'avevano scacciato e si lascia alle spalle i tempi bui. Non abbiamo avuto bisogno di rubare, nè di essere favoriti, quindi non dobbiamo dire grazie a nessuno. Siamo falliti, perchè per noi non hanno fatto decreti spalmadebiti come per Lazio, Roma, Fiorentina, Milan ed Udinese. Ci siamo fatti anche la C, ma quella che doveva essere un'umiliazione si è rivelato il nostro punto d'orgoglio e la "loro" vergogna. Hanno tentato di distruggerci e ci siamo rialzati, ora riprendiamoci ciò che è nostro e torniamo a essere il Napoli: il meno è fatto.

p.s. Noi non siamo Juventini
p.p.s. Carraro infame.

14 comments:

Anonymous said...

Ciao Ernè!!!

Finalmente dopo 6 anni il Napoli torna in A eh!!

E io sono contento soprattutto per la Triestina che resta in B evitando la retrocessione e la Juve che torna in A!

Sono d'accordo con te, ma quella battutina sulla Juve potevi evitarla, è pesante e ormai ha rotto.. Un pò di originalità!! Dai! ;-)

Scorretto said...

Contento che il Napoli ritrovi il posto che gli spetta!

Anonymous said...

forza Napoli

Anonymous said...

"E' arrivato quello che mi aspettavo: la risalita dall'inferno".


Queste le prime parole di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli che ha oggi ha conquistato a Genova il ritorno in serie A. "Abbiamo sbancato il box office? Festeggiamo molto rumorosamente ma questo è tutt'altra cosa - scherza l'imprenditore cinematografico ai microfoni di Sky sport - giusto che sia così. Nel cinema i successi sono abbastanza annunciati. Per il Napoli non era un successo annunciato, siamo giovani, siamo nati solo 3 anni fa. Nel primo anno abbiamo perso perchè siamo entrati nel calcio in ritardo. Abbiamo aspettato gennaio per rifare la squadra. Sono poco più di 30 mesi che siamo in pista. Devo ringraziare Reja e Marino, molto attenti e molto importanti per questo progetto. Dico che siamo solo all'inizio - chiude De Laurentiis - questo non è il calcio che mi interessa, aspetto il momento di un calcio diverso.

Questo calcio differente che combatterò da adesso in poi

Anonymous said...

è un grande

Le Barricate said...

Forza Napoli! E forza Genoa! Anche se non sono tifoso :)

Anonymous said...

io di calcio proprio non mi intendo... comunque napoli è bellissima come città, spero di tornarci.

eh bè e tu che sei democristiano... non lo so. O.o

CampaniArrabbiata said...

Grazie, amici. Ieri la promozione in A, che dovrebbe essere il risultato minino per una città come la nostra, è stato festeggiato praticamente come uno scudetto. Il fallimento è stato vissuto come un'umiliazione non solo sportiva per tutta la città, per questo ieri Napoli ha potuto sfogarsi. De Laurentis, che è sempre un mito!, ha detto bene: siamo risaliti dall'inferno...ed è solo l'inizio.
SoleLuna: grazie, sei sempre benvenuta nella nostra città....ma dare del democristiano a me, è grossa:-)

Anonymous said...

io spero proprio di no!!!!!! oltretutto se favilla vincesse bberlusconi ha già annunciato che tornerebbe di nuovo...

Anonymous said...

DE LAURENTIIS: QUESTO E' L'ANNO ZERO.
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervenuto in sala stampa, ai microfoni di TCS ha dichiarato: "Ci sono dei giocatori che già hanno dimostrato una certa maturità e l'attaccamento alla maglia. Sicuramente andando avanti affinerano questa loro tecnicità. Quindi il progetto del Napoli continua e si può dire che questo è il vero anno zero. Il passato comunque ce lo portiamo dietro come bagaglio d'esperienza. Io lo considero un grandissimo primo posto questo del Napoli perchè quello che fanno questi magistrati nel calcio non mi tocca minimamente. Il campionato era molto complicato e molto duro. I giornali a chiacchiere hanno ragione nel dire che i playoff tengono vivo il campionato. Io invece la penso in modo diverso. La C e la B devono servire a far crescere i grandi talenti per il calcio italiano e vedo una serie A organizzata tutta in un altro modo. Oggi c'era un articolo molto interessante sul Messaggero che mi ha fatto capire che alla fine non dico stupidagini. Parlava di questo G14 nel calcio. Leggetevi attentamente quell'articolo e io credo che sia da lì che bisogna ripartire per il futuro del calcio. Reja? Sono una persona soprattutto per bene. Con Reja condivido tutto, per me è confermato. Se lui mi comunicherà che vuole continuare la sua avventura con il Napoli per me è confermato. Questa è una sua vittoria, in due anni di cammino. Un uomo disciplinato e corretto, tutte caratteristiche che piacciono a De Laurentiis".

Anonymous said...

ciao pizzi complimenti per il Napoli e ora vi aspettiamo a Palermo.......

Anonymous said...

E i festeggiamenti ebbero inizio*_*

Bobo said...

devo fare un po' il guastafeste, ma secondo me, se i "poteri forti" sono intervenuti, almeno nell'ultimo anno, lo hanno fatto a favore del napoli. basta leggere le dichiarazioni di matarrese. Si voleva evitare a tutti i costi i play-off, e mandare in serie a le squadre metropolitane , juve genoa e napoli, appunto, e a rimanere inculate (scusate la parola) sono le squadre come il bologna (guarda caso quella per cui tifo io..). Cmq a parte questo son contento per i napoletani ed i genoani che se lo meritano. I napoletani che non se lo meritano sono quelli che girano senza casco, che urlano invece di parlare, che fanno la rivolta quando si arresta un camorrista. I genovesi che non se lo meritano sono quelli che nonostante tutto continuano a votare comunista... ;-)

CampaniArrabbiata said...

Rimanendo ai temi calcistici - quelli che difendono i camorristi sono i parenti dei camorristi, non cittadini comuni, giusto per chiarirci - penso che ti sia risposto da solo: tifi Bologna e, per questo ti lamenti.

Se hai seguito il campionato, non puoi sostenere che la classifica sia bugiarda; il Napoli e il Genoa sono stati i più forti in assoluto.
Nel periodo pasquale il Napoli venne a fare 3 a 0 a Bologna nel primo tempo, se ricordi. Si trattò di una vittoria sul campo.
Se segui questo blog, avrai spesso letto come abbia documentato tutti i torti subiti dal Napoli e mi sia lamentato per arbitraggi scarsi (anche quando abbiamo vinto, ma ciò non mi ha impedito di criticare gli arbitri).

Se il Piacenza è stato incapace di vincere e di fare punti ieri, se il Bologna non ha tenuto il passo (e comunque sarebbe stato fuori dai play off essendosi qualificato 7°), mentre Napoli e Genoa hanno vinto partita su partita e trasferta su trasferta, qualcosa vorrà dire.

Come qualità, come gioco, come gruppo, come organizzazione non c'è stata storia: il Napoli è stato 1 in classifica dalla prima giornata fino alla fine. Sempre di pochi punti, ma sempre in testa.
Se ha chiuso il campionato solo all'ultima, è per puro caso, ossia per qualche pareggio casalingo di troppo con squadre di bassa(Arezzo,Bari, Modena).

Il Bologna, invece, che è una buona squadra, non è mai stato al passo: troppe prime donne, troppe polemiche, troppi...Ulivieri!

Insomma, trovo una polemica del genere pretestuosa. Tanto più che, se noi siamo metropolitani, Bologna non è certamente una provinciale...

p.s. il rilievo sui poteri forti è ben antecedente e risalente nel tempo, ma non sto qui a spiegarlo.