Saturday, June 30, 2007

Bertolaso vuole mollare
"Avevo sperato di dare una mano a risolvere il problema, ma non sono del tutto convinto che riuscirò a farcela": si è espresso così il capo della Protezione civile Guido Bertolaso, parlando dell'emergenza rifiuti della Campania durante un convegno. "Francamente - ha aggiunto - spero che qualcuno pensi di prendermi e restituirmi solo alla protezione civile in modo che qualcun altro con perizia e capacità maggiori possa risolvere il problema". Poco prima di entrare al convegno, i giornalisti hanno chiesto a Bertolaso un commento sulle difficoltà nel risolvere il problema dei rifiuti. "Se pensano che sia arrivato un mago in grado di risolvere tutto senza avere tutti gli strumenti necessari - ha detto - magari si sono sbagliati. Ci sono diverse situazioni particolari tipiche della Campania e può darsi che altri potranno essere meglio di me in futuro". Bertolaso ha precisato più tardi, tramite il suo staff, che non intendeva esprimere una speranza, ma "la possibilità che qualcuno pensi di prendermi e restituirmi solo alla protezione civile in modo che qualcun altro con perizia e capacità maggiori possa risolvere il problema".

SS

2 comments:

Anonymous said...

allora, ho provato a ridimensionarla con Imageshak, prova con uno di questi due links:
questo

http://img412.imageshack.us/img412/7373/compct5.jpg

o questo

http://img412.imageshack.us/img412/8895/compuw3.jpg

spero sia l'immagine giusta, fammi sapere :P
ciao
andrea

CampaniArrabbiata said...

Bertolaso pensava di essere più scaltro degli altri quando si insediò, ora ha visto sul campo cosa significa operare tra gli interessi della camorra e l'intralcio politico locale e ha capito di aver fatto la figura del bamba.

Vorrei tanto che anche i sapientoni nordici che tanto parlano a vanvera possano provare la medesima esperienza: sono sicuro che finanche il più coriaceo, persino Calderoli, imparerebbe a tacere.

Ottimo esordio:-)