Saturday, June 30, 2007

Appello alla Camorra
ai Sig. Di Lauro
Ai c.d. "Scissionisti"
Ai CLan di Torre Annunziata.
Per conoscenza ai clan camorristici riconosciuti tutti.

Cara camorra, mi appello a te, unica autorità universalmente riconosciuta nella mia regione, per invocare il tuo intervento. In questi anni la Campania è stata distrutta: la disoccupazione non accenna a diminuire, i giovani laureati continuano ad emigrare, gli imprenditori - abbandonati dalle istituzioni - continuano ad essere vittime dell'estorsione, la criminalità comune è all'ordine del giorno. In più la nostra bella terra è sporca e inquinata e, ad ogni angolo della strada, si rischia di imbattersi in nauseabondi sacchetti della spazzatura.
Per questi motivi mi appello a te, affinchè alle prossime elezioni non faccia eleggere un tuo intermediario, ma direttamente uno dei tuoi. So che amministri già in prima persona molte realtà del nostro territorio e sono sicuro che, con uno di voi alla Regione, l'ordine pubblico sarebbe immediatamente ristabilito: non ci sarebbero più scippi né ai turisti, nè alle persone anziane, il traffico sarebbe più ordinato, le strade meglio gestite e più tranquille. Non ci sarebbe più nemmeno un litigio di condominio senza il vostro assenso.

Cari camorristi, miei cari capi, sostituite Bassolino, costui vi sta rovinando l'immagine e agisce peggio del più spietato padrino di cosa nostra. E' stato capace di spartirsi i danari della cosa pubblica con i suoi amici senza nessuna opposizione, di distribuire incarichi, uffici, stipendi e consulenze anche alla parte politica a lui avversa pur di avere il campo libero per i suoi affari. Controlla i giornali: ha convinto il suo amico Caltagirone - il palazzinaro suocero di Casini - a comprarsi Il Mattino promettendogli grosse fette su Bagnoli, è riuscito a controllare Il Corriere del Mezzogiorno e a non inimicarsi La Repubblica, è riuscito - a suon di querele - persino a distruggere l'unico giornale non d'apparato, IlRoma. Persino la magistratura gli sorride, mentre lui con una mano benedice e con l'altra dispone l'esilio dei ribelli.
Cari camorristi, pensavate di gestirlo, ma Bassolino vi ha fregato ed è andato oltre ogni controllo. Mastella, De Mita, Pecoraro Scanio riconoscono lui come capo, non altri. Per questo è tempo che vi uniate e che torniate ad amministrare in prima persona la Campania. Sono sicuro che, oltre a noi sudditi, ne beneficereste anche voi, perché Bassolino è stato capace di farsi "il pizzo" anche sui soldi che spettavano a voi.

Con sottomissione, un vostro fedele ed umile servitore.
Vi bacio le mani e i piedi.

9 comments:

Bruno said...

Bravo, bel post. Tu sei stato bravo a prenderla in maniera ironica, però c'è da riflettere, e se rifletti ti vien da piangere...
CONTRO OGNI MAFIA
Ave

Anonymous said...

Pizzi hai ragione attualmente non c'è mafioso più forte di bassolino perchè mentre a secondigliano si fanno la guerra lui acquista potere.
BASSOLINO PRIMO NEMICO
LADRI E PAPPONI FUORI DAI COGLIONI

Anonymous said...

Se scrivi queste cose, guarda che Bassolino toglie di mezzo anche Il Pizzino che, oramai, è l'ultimo baluardo di libertà:-)

CampaniArrabbiata said...

Ma io parlavo seriamente: scusate, almeno la camorra, oltre a farsi i fattacci suoi, amministra con efficienza. Mica pazziavo!

Legio: so che i suoi sicari presto mi raggiungeranno:-(

Anonymous said...

Assurdo scrivere un proclama a favore della camorra. la tua una istigazione a delinquentere degna dlella parte politica di cui fai parte e della peggiore mentalità criminale

Anonymous said...

perchè hai messo quella foot?

CampaniArrabbiata said...

Anonimo, non era un proclama a favore della camorra, ho semmai sostenuto che questa sia meglio di bassolino.

Cicò: il padrone tiene l'asino. Che significato può avere?

Anonymous said...

che il popolo è stretto nella morsa di un tiranno.

sylvester stangone said...

sembra che bassolino si possa dimettere, gli estremi ci sono tutti