Wednesday, June 06, 2007

Attenti a quest'uomo che si scuffia!

New Zealand ha vinto la Luois Vuitton cup battendo in finale Luna Rossa 5 - 0.
Da appassionato di vela, il ministro D'Alema ha disertato lo scorso consiglio dei ministri per seguire da vicino le regate a Valencia. Dopo la prima sconfitta di Luna Rossa aveva dichiarato "Peccato per questa sconfitta, Luna Rossa è molto competitiva. Sicuramente puo' dire la sua in questa finale".

Lì dove c'è D'Alema non gira il vento. Se fosse rimasto in Italia, magari il governo sarebbe caduto e noi avremmo vinto la finale. Avremmo ottenuto due risultati come quella volta che...shhhhhhhhh!

9 comments:

Scorretto said...

Ah ora ho capito il perché della secca sconfitta :D
Cmq ho visto le 2 ultime regate e devo dire che Luna Rossa non meritava di perdere senza aver vinto nemmeno una regata...
X noi "alinghiani" ora sarà dura!

CampaniArrabbiata said...

Gli errrori di LR derivano da scelte tecniche: solo oggi ha montato una randa più larga che le ha consentito di sfruttare al meglio la scarsa intensità di vento. Onestamente la gerarchia è stata rispettata NZ e Alinghi sono le più forti. Io tiferò per NZ, perché rappresenta un popolo che ama il mare e perché non ho dimenticato lo sgarro di Bertarelli che ha optato per Valencia e non per Napoli:-)

Lo PseudoSauro said...

Si sa che i dilettanti prendono una bomata tra capo e collo ad ogni cambio di bordo :-)

Scorretto said...

Posso capire che da napoletano tiferai per NZ eheh!
Da svizzero, il mio cuore non può che battere per Alinghi, anche se di svizzero oltre ai soldi c'è poco... ;-)

CampaniArrabbiata said...

E' la strambata che lo sfrega, dovrebbe fare meno strambate!

CampaniArrabbiata said...

DN: tutti gli equipaggi ormai sono internazionali, la maggior parte dei componenti di Alinghi vengono proprio da NZ. Purtroppo alla Sviz manca la risorsa primaria, il mare, e senza quella è difficile avere grandi velisti:-)

Scorretto said...

Eh sì, al massimo possiamo fare le regate nei laghi...

Anonymous said...

Poco prima della prima regata avevo sentito che D'alema voleva salire a bordo ma che ha rinunciato poco prima della partenza. Visto il risultato ottenuto solo guardando da debita distanza, non oso immaginare cosa poteva succedere se fosse realmente salito...
Ilaria

CampaniArrabbiata said...

Un iceberg nel mar di Valencia avrebbe fatto affondare tutti! Ciao Ilaria.