Tuesday, October 02, 2007

A scuola di mafiocrazia.
Chi ascolta il discorso di un politico, invece di seguire le lezioni, acquista “crediti formativi”. E’ successo agli studenti universitari pisani presenti a un’orazione di Bertinotti. Chi dà il suo sostegno a un giudice che fa il suo dovere contro le cosche e le caste viene sospeso da scuola. E’ l’Italia che va...
Aldo Romagnino, preside del liceo scientifico “Siciliani”, ha sospeso i ragazzi che hanno protestato contro la “mastellata” del trasferimento, richiesto al Csm, del pm Luigi De Magistris. Il ministero della Pubblica Istruzione manderà i suoi ispettori? Il preside sarà deferito? Qualche preside d’Italia avrà il buon gusto di dissociarsi? I cittadini italiani vanno intimiditi sin da piccoli. Se crescessero liberi e coraggiosi, domani potrebbero diventare dei nuovi pericolosi amanti di giustizia come Scopelliti e Borsellino.
La P2 aveva nel suo programma il controllo e l’influenza delle istituzioni, a partire dall’informazione. Piano quasi riuscito. Dei ragazzi dimostrano di avere più coscienza civile di tutti i parlamentari messi insieme e vengono sospesi. “1,100,1000 De Magistris”.

2 comments:

marshall said...

C'è sempre in mezzo Bertinotti con la sua favela facile, facile.
Non finisce mai di stupirmi.

CampaniArrabbiata said...

Ed anche la Moratti che ha creato questo sistema! Bertinotti non fa che beneficiarne, anche grazie a quelle lauree honoris causa che Mussi ha per fortuna bloccato!