Wednesday, April 25, 2007


tratto da www.noreporter.org
Il venticinque aprile è nata una puttana

Storie tristi di date tristi

Shirley Bateson nasceva nei sobborghi di Birmingham il 25 aprile 1883. Ragazza precoce diveniva un'esperta lucciola; a soli ventuno anni era già Madame Belle, una delle più richieste ragazze delle case chiuse londinesi. Fantastica ballerina di can can, Shirley-Belle, durante una crociera, faceva innamorare perdutamente Lord Brough e, fingendosi una virtuosa divorziata, lo sposava il 2 giugno 1913 negli Stati Uniti; la cerimonia si sarebbe ripetuta in Inghilterra il 18 aprile seguente. Fu con raccapriccio che Lord Brough scoprì la verità qualche tempo dopo: Lady Brough, infatti, era rimasta in affari ed era la tenutaria di un certo numero di bordelli, coinvolta, pare, anche in traffico di oppiacei.

5 comments:

Starsandbars/Vandeaitaliana said...

Questo mi ha fatto morire....

Anche se conoscevo una canzoncina in cui trionfava l' Asse di Bastoni...

CampaniArrabbiata said...

Non la conosco

Otimaster said...

Mitico!!!

Lo PseudoSauro said...

Mi sono commosso (per il povero lord Brough).

Se qualcuno invoca ancora piazzali loreto e' legittimo che altri si oppongano: siamo o non siamo in una democrazia?

Ma se si potesse passare oltre sarebbe meglio. E' che non ce lo lasciano fare.

Ti volevo mettere "La Badoglieide", ma ho deciso di regalartela per l' 8 settembre. E' roba lunga assai...

Il vecchio Stars se la ricorda tutta, fino all'asso di bastoni. :-)

CampaniArrabbiata said...

Sauro, ora mi hai fatto venire la curiosità e non mi puoi venire meno: forza:-)!