Saturday, April 21, 2007

Il Napoli Trotta!

Un goal meraviglioso all'89° di Ivano Trotta in mezza rovesciata da fuori area ha permesso agli azzurri di ottenere la terza vittoria consecutiva e di sorpassare il Genoa in classifica sconfitto a Torino. Una partita bellissima quella tra Frosinone e Napoli, iniziata con i partenoei subito all'arrembaggio e a rete con Calajò, ma il goal viene annullato per un fuorigioco inesistente. Il Napoli nel primo tempo va vicinissimo al vantaggio prima con Paolo Cannavaro, poi con Calajò di testa, ma entrambi falliscono l'occasione. Nel secondo tempo una palla persa dagli azzurri permette al Frosinone di andare in contropiede a segnare. Dopo 5 minuti, Pià, appena entrato in campo, recupera un pallone sul fondo,finta, scarta un paio di giocatori, passa in mezzo al centro dell'area e Sosa segna il pari. Mancano 15 minuti, sembra che altre occasioni non se ne vedano, quando Ivano Trotta spara una cannonata al volo che va dritta all'incrocio dei pali. Assolutamente fantastico!E' stata la vittoria del gruppo, della dirigenza, dell'allenatore, laddove in questo Napoli non ci sono titolari e, chiunque entri, dà il massimo per la squadra. E ora ne mancano 8, il testa a testa con il Genoa continua.

Ultima annotazione: l'arbitraggio ancora una volta si è rivelato indecente. Non solo al Napoli è stato annullato un goal regolare, non solo gli è stato negato un rigore, ma la terna arbitrale non è stata capace di azzeccare un fallo o un fuorigioco. Valga anche per il Frosinone.

2 comments:

Unknown said...

Vittoria si, ma sofferta anche tanto. Poi Reja mi deve spiegare con calma ovviamente perchè usa sempre quel modulo del cavolo quando poi non ha i giocatori adatti per farlo funzionare bene. Sarà n'altro mistero della fede?

CampaniArrabbiata said...

A Reja stavolta non gli si può rimproverare nulla, ha azzeccato le sostituzioni con Pià e Trotta che sono stati decisivi. Sono altresì contento perché finalmente ha capito che Bucchi e Dalla Bona devono stare in panchina a vita e che Il Pampa deve giocà. Non capisco però il discorso su De Zerbi.