Wednesday, April 04, 2007

Levate il Castagnetti dal fuoco!

Ho una rivelazione da fare: da oggi ho un nuovo idolo, Pierluigi Castagnetti. Il margheritino, infatti, intervistato qualche giorno fa dal Corrierone, è riuscito stoicamente a sostenere che Cei non si sia mai pronunciata contro i Dico, ma, anzi,che non abbia nulla in contrario. Non so Castagnetti in che realtà virtuale viva, ma le sue dichiarazioni sono state puntualmente confutate domenica scorsa. La Cei, quasi a volerlo smentire direttamente, sentendosi in dovere di intervenire nuovamente sull'argomento, ha condannato - stavolta espressamente! - con il Cardinal Bagnasco, qualsiasi tipo di regolarizzazione di rapporti tra persone dello stesso sesso. Eppure, nonostante tutto, le convinzioni di Castagnetti sono rimaste immutate.

Ora, probabilmente, pur non essendo il nostro una volpe, veromilmente Castagnetti ci fa: può agire solo in questo modo. Se dichiarasse altro, avrebbe difficoltà a spiegare come lui, cattolico di sinistra, debba stare nella stessa coalizione con radicali, comunisti e verdi.
Certo è che onestà intellettuale vorrebbe che la Margherita, dopo aver promosso i Dico, alle prossime elezioni non provasse a prendere i voti dei cattolici, quegli stessi cattolici che oggi questo partito si ostina a prendere in giro; tuttavia è inverosimile che così sarà. Eppure non sarebbe difficile, dopo tutto il loro capo è un ex spinellomane radicale.

4 comments:

Massimo said...

Il fatto è che quelli come Castagnetti dovrebbero prendere atto di essere fuori dall'insegnamento della Chiesa. Non sono cattolici. Hanno portato i comunisti al governo. Continuano a sostenere tesi incompatibili con l'insegnamento della Chiesa. Mi sa che costoro abbiano un retropensiero. Fanno tutto quello che conviene per la loro posizione personale, tanto poi andranno a confessarsi ... :-D

Anonymous said...

rutelli deve averla passato spesso quella canna.

poldo.

CampaniArrabbiata said...

Tra l'altro la Cei ha espressamente dichiarato che nessun legislatore cattolico può votare queste leggi. Evidentemente Castagnetti cattolico non lo è per niente...

Anonymous said...

castagnetti non fa testo:nessuno gli ha spiegato che prima di pensa,poi si parla.