Thursday, April 26, 2007

L'antifascismo é religione.
l'Istigazione a delinquere di Bertinotti.


"L'Italia ha una sola grande religione civile: l'antifascismo da cui e' nata la Repubblica". Così ha parlato ieri il presidente della camera Bertinotti a margine delle celebrazioni trionfali per il 25 aprile. Ora, considerato il ruolo che i comunisti assegnano alla religione, viene spontaneo pensare che anche quella civile per i compagni non conti nulla, ma sbagliamo: da 62 anni atti di violenza e teppismo da parte degli antifascisti di fede sono giustificati, anzi fomentati, proprio dalle alte cariche dello stato."La resistenza ce l'ha insegnato:uccidere un fascista non é reato": questo é il primo comandamento della religione civile di cui Bertinotti é il sommo pontefice. E infatti da piazzale Loreto a Ramelli e Enrico Pedenovi c'è una sottile linea rossa che lega il crimine all'impunità. Pochi giorni fa lo stesso presidente della Camera ha fatto rimuovere dalla Sala del Cavaliere a Montecitorio il dipinto di scuola napoletana che raffigura la battaglia di Lepanto del 1571, perché l'opera rappresenta scena di guerra che al presidente ultrapacicifista è invisa. In merito all'argomento Antonio Socci su Libero ha chiesto a Bertinotti il motivo per cui ha fatto rimuovere un quadro che rappresenta la guerra e poi celebra il 25 aprile che, parimenti alla battaglia del 7 ottobre 1571, evoca la fine di uno scontro. Tanto più che il 25 aprile per molti italiani non fu giorno di liberazione: per chi viveva nel triangolo della morte emiliano o in Istria fu solo l'inizio degli eccidi, delle rappresaglie, delle vendette. Chi non si riconosceva nei liberators, da allora, iniziò a sentirsi esule in patria. Qual é, allora, la ratio che spinge Bertinotti a una disparità di trattamento in due situazioni analoghe? Non é che forse per i comunisti la religione conta solo se civile ed é volta a raccogliere consensi? Certo é che, in tutto questo, é perfetto il tempismo di Calderoli: per il leghista coloro che ieri sventolavano le bandiere rosse inneggiando ai brigatisti erano "fascisti rossi". Ciò detto, ora chi glielo dice a Bertinotti che deve rivolgere il suo culto civile contro i suoi stessi elettori?Calderoli si pronunci.

8 comments:

Metafisico said...

Megli Mussolini di questi politicanti ipocriti e parassiti che pensano solo a incamerare l apensione.
Bertinotti in primis.
La loro unica religione e ideale è quella dell'arricchirsi vegetando

Massimo said...

La religione è, per i comunisti, l'oppio dei popoli.
L'antifascismo è, per i comunisti, l'unica religione civile.
Per la proprietà transitiva l'antifascsimo è l'oppio dei popoli, e i comunisti sono i più grandi spacciatori del mondo :-D

CampaniArrabbiata said...

E' esattamente ciò che ho pensato io:-)!

Lo PseudoSauro said...

Io sono di quelli che pensano che il socialismo sia la vera religione. Se no non si spiegherebbe perche', fallito il suo progetto "scientifico", dopo appena tre anni dalla Rivoluzione di Ottobre, ce lo ritroviamo tra le palle in tutto il mondo ancora dopo cent'anni. L'antifascismo sara' una specie di confessione ortodossa, ma periferica. :-)

CampaniArrabbiata said...

A questo punto consideriamolo pure una setta con il grande fratello a fare il lavaggio del cervello, diciamo una scientology ante litteram. La religione per me non si scinde dalla ragione; quindi il comunismo, che si basa su tutto ciò che non è razionale, per me è vera credenza, anzi una superstitio illicita:-)

Anonymous said...

LA MIA UNICA RELIGIONE È QUELLA CRISTIANA CATTOLICA!
NON PER NIENTE TROVO NEL REXISMO UN'OTTIMA ESPRESSIONE DELLA NOSTRA IDEA!:-)
CIAO
Ricky

Anonymous said...

Una scientology, ma noooo, non scomodare certe sette serie, su. Direi più che altro una coglionology. Tra l'altro leggevo un articolo interessante su Il giornale, l'anpi sta cercando nuovi e giovanissimi adepti anche se non imparentati con gli eroici partigiani. Sarà che hanno bisogno che lo stato scucisca soldi per portare avanti l'associazione?

CampaniArrabbiata said...

Esattamente, vedo che hai colto il segno:-) L'ha scritto Veneziani un paio di giorni fa. Il guaio maggiore é che i beoti pseudolibertari non si rendono conto dei danni che stanno combinando e da chi si stanno facendo usare.
Anche sotto questo profilo l'ass della RSI mostra sempre più dignità.
Il Sauro oggi ha scritto un post stupendo, ti consiglio di leggerlo.