Wednesday, July 04, 2007

Due paroline con rimprovero ad Epuretor.

A Francè, so scherzi da fare questi? Non era meglio parcheggiare la bmw e scaricare la tensione sul lungotevere? Non posso credere che tu l'abbia fatto davvero e ti sia dimesso! Per colpa tua, mi si è riaccesa una scintilla e la speranza di liberarmi presto degli attaccapanni. Io sono circondato dagli attaccapanni e non ce la faccio più a vederli che parlano e parlano con le loro facce offese. Ronchi, Urso e Gasparri devono tornare nel ripostiglio con la naftalina. Siamo onesti, ti sei reso conto che la tua avventatezza potrebbe portare a qualcosa di grande? Nell'aria si respira la novità, non si sente il retrogusto dell'acqua termale per i calcoli ai reni. I media non ti stanno trattando come un fenomeno di folclore, né con simpatia: è segno che ti odiano, quindi ti temono. Sanno, sappiamo, che tu sei un furbastro e ci sai fare. Anche Fini lo sa, benchè non lo dia a vedere. Sai, proprio stamattina, ho scoperto di avere in camera una bandiera di AN, non ricordavo di averla e ho pensato all'inizio di darla in pasto al cane; poi mi sono trattenuto, perchè, quando anche la fiammella sul simbolo non ci sarà più, potrebbe diventare un reperto archeologico. Sono stato uno di quelli del Hilton 4 anni fa, ero al cinema Adriano di Napoli il 9 dicembre del 2003 ed ero tra quelle migliaia di militanti, di iscritti al partito che gridava a gran voce una parola maledetta: scissione. Tu allora eri governatore del Lazio e, non rinunciando al tuo spirito, dal palco dicesti che dopo Fiuggi c'è solo Anagni. Fu una bella battuta, ma deluse le aspettative più veementi. Tanto più che poi cadesti in disgrazia presso Fini, perdesti le regionali e ti prostituisti accettando una cadrega al ministero. Delusione, tanta delusione. In tutta sincerità, al momento non mi interessa guardare indietro, nè il motivo per il quale hai voluto abbandonare via della Scrofa(evidentemente perchè abbondano i maiali): non so se davvero l'hai fatto per motivi ideali o, per amore verso il colpo di scena. A te non piace essere un numero su una cadrega e hai voluto reagire alla parabola discendente: la lite con Alemanno, la sconfitta alle regionali,le dimissioni da ministro, l'inchiesta giudiziaria per il noto Laziogate, l'esclusione dall'esecutivo di AN. Tutto questo, perdonami, proprio non mi interessa. Tutto quel che ho a cuore è la concreta possibilità di colmare il vuoto politico che effettivamente richiama il profondo disagio del popolo della destra. Fregatene dei soliti sofisti bravi solo a far perder tempo, sono 15 anni che discutono senza mai concludere nulla, ora è tempo di rimboccarsi le mani e tirare le reti a terra. Romagnoli si è detto disponibile, contattalo. Gli altri - se interessati - si facciano vivi; di certo non devi pregarli. Non è un tuo problema. Tira dritto. Rispetto ad altri approdi a noi le idee non mancano e ci serve solo un contenitore.
Ti saluto, però - in assenza di un vero percorso - non ti fornisco nessun attestato di stima sulla fiducia. Contano solo i risultati. La fregatura della scorsa volta brucia ancora.

p.s. IlPizzino oggi ha raggiunto un picco negli accessi; l'ultima volta che si verificò, cadde il governo Prodi. Valuta tu cosa può significare...

5 comments:

Anonymous said...

fini è un contenitore, storace ha le idee...a ciascuno il suo.

Massimo said...

Accantonino i personalismi e si mettano assieme. Assieme ci sarà spazio per tutti.
Ieri non è caduto il governo, ma è stato battuto sull'Iva ... :-D

Anonymous said...

Fosse solo per il fervore che trapela dal tuo post, ti auguro di veder realizzate le aspettative.

E poi Francesco è un politico navigato abbastanza da sapere come agire.
Sarà questa la sua arma vincente verso i suoi ex alleati?

Ciao Cap

CampaniArrabbiata said...

Non posso dimenticare quello che è successo in questi anni: chiunque possa farmi tornare a casa, per me va bene. I personalismi masochistici non verranno accantonati, ci sono dei capipopolo che amano cianciare e blaterare a vanvera, ma Storace - piaccia o no - ci sa fare. Non ci resta che aspettare.

Anonymous said...

Storace facci sognare