Monday, August 06, 2007

Una storia americana.
62 anni fa un bombardiere americano sganciava nei cieli sopra il Giappone la bomba atomica. La città di Hiroshima veniva così distrutta. Per questo genocidio, il più empio della seconda guerra mondiale, mai ci fu una Norimberga.Impuniti oggi come ieri.

6 comments:

Massimo said...

Purtroppo questa volta stiamo su due barricate opposte, perchè io la penso così ... :-)

CampaniArrabbiata said...

Hai disabilitato i commenti, Mons.
Siamo su 2 fronti su questo tema e si sapeva, però mi permetto di dare una interpretazione ai fatti da te esposti nel post:
1)l'attacco giapponese fu dovuto ad un controllo GEOPOLITICO ed ECONOMICO che glu Usa avevano sul Giappone grazie alle loro basi.
2) I Giapponesi non mirarono mai ad obiettivi civili, ma sempre militari. Infatti fu con gli USa che mutò per la prima volta la strategia di guerra.
3) Ritengo legittime le mire egemoniche del Giappone sull'Asia come dell'Italia e degli altri stati Europei in Africa.

Anonymous said...

La mia pizzinata é che me ne frego assai di quel che accadde tanti anni fa...:-)
oggi come oggi a me l'America piace e ci si sta bene e si ha il coraggio di essere per davvero conservatori. E tutti vogliono andare a vivere in America, mentre nel resto del mondo non ci vuole andare nessuno...:-D

Anonymous said...

La frase più inquietante di questo post, superficiale fino all'inverosimile e dal sapore vagamente nazistoide, è l'ultima.
Lex

Anonymous said...

"Ritengo legittime le mire egemoniche del Giappone sull'Asia come dell'Italia e degli altri stati Europei in Africa".

Su cosa si fonderebbe questa legittimità?
Lex

CampaniArrabbiata said...

Lontana, se fosse andata a finire diversamente, non credo che l'Europa oggi sarebbe in fase di decadenza. Gli Usa sono l'unica grande potenza guida e, per questo, sono responsabili della decadenza dei costumi e dell'imposizione del loro modello di vita al mondo. Non è mai stato un mistero che io la pensassi diversamente rispetto a te e Massimo su questo argomento. Ho preferito scrivere un flash piuttosto che un post più articolato proprio per evitare polemiche.