Sunday, August 26, 2007

Un momento di follia.

Nonostante nel mio paesello da 4 soldi ci siano 20 vigili (di cui 5 per fare attraversare su una striscia pedonale, 10 per fare multe a chi non può parcheggiare non esistendo parcheggi e 5 per rompere l'anima a chi porta a spasso il cane), è permesso ai ragazzini urlare cori da stadio liberamente alle 4 di notte fregandosene della gente che dorme e non perde la sua giornata.
Io - che ho il sonno pesante - stanotte mi sono svegliato di botto, mi sono affacciato alla finestra e ho gridato: "bestie, andate a pascolare altrove".

Non avendo ottenuto nessun risultato, anzi l'effetto contrario, e essendo consapevole di non poter contare sui carabinieri, sono sceso - preso per la collottola i due Cazzilli di 18/19 anni - e li ho minacciati in pubblico davanti ad altra gente, promettendo loro un sonoro PALLIATONE se non avessero smesso di pascolare. La minaccia ha avuto l'effetto sperato, la stazza ha fatto il resto.

Preso dall'esasperazione, sarò passato per un pazzo, un guappo e un facinoroso,
ma ho avuto l'ennesima dimostrazione che, se uno si comporta da mafiosetto
facendo valere la legge del più forte, campa assai meglio, perché l'autotutela è molto più efficace.

In questo paesuncolo mi sto stressando più di quando sono a Napoli, dove in piena notte non ti svegliano gli ultras in erba. Quando io sto fuori fino a tardi, non mi sono minimamente di urlare in un centro abitato.

Possibile che sia così difficile capire per i novelli cazzilli che fanno i forti solo i deboli, perchè - oltre ad essere incivili - sono anche dei codardi?
E' una regola di convivenza elementare che parte dal rispetto, solo che....di rispetto non ce n'è più ormai.

Un Vecchietto Pensionato.

No comments: