Thursday, February 28, 2008

UNIVERSITà SPAZZATURA.
Venti chili di tesi di laurea nel cassonetto. Tanti riconoscibilissimi volumetti in vilpelle blu, centinaia, fanno brutta mostra di sè tra i sacchi neri d'immondizia in via Medina a Napoli, a due passi dalla Questura. Immaginiamo lo stupore gli studenti, ora laureati, che passando da quelle parti hanno notato il proprio nome in caratteri dorati o argentati spuntare dalla monnezza. Grande lo sconcerto tra i passanti. Tale che sono stati avvertiti i vigili urbani. Il bello, anzi il brutto, è che i volumi sono stati accatastati proprio accanto alla cappella San Giorgio dei Genovesi dove si discutono le tesi di laurea della Parthenope: in tempi di precariato spinto, una metafora fin troppo grottesca. Stamattina c'erano persino alcuni immigrati nordafricani (e non solo) che prelevavano alcune tesi dalla spazzatura. Per farne cosa non si sa (rivenderle?).

N.B. Una curiosità: Gennaro Ferraro, rettore dell'Università Parthenope, è stato candidato con l'Udeur. Insomma, si va di monnezza in monnezza...

1 comment:

Anonymous said...

Ferrara??

Lo stesso Ferrara già candidato in Democrazia Europea (ve la ricordate?), Re(ttore) della 'Parthenope' le cui figlie lavorano nella stessa università (ops) e il cui genero prof. Alvino (sposo di una di loro - ops), insegna nel medesimo ateneo (ops) e che è anche consigliere comunale di Napoli per l'udeur?

Sì è lui!
Aaaaaaaaa ora si tutto è chiaro.


Francesco - Napoli