Monday, February 18, 2008

Elezioni, che fare?
Ammetto che, in vista delle elezioni, sono ancora molto indeciso sul da farsi.
Non so ancora se incendiare la scheda davanti agli astanti o portarmi
un sacchetto di monnnezza nel seggio elettorale. Certo, è bel nodo da sciogliere che mi prometto di eliminare al più presto, anche perchè scrivere sulla scheda "noi di Cavaliere vogliamo quello vero, il Duce del fascismo fondatore dell'impero", sarebbe troppo scontato. Vedrò, tuttavia, di inventarmi qualcosa di meglio. Le alternative di governo offerte non sono per nulla incoraggianti. PdL e PD sono due partiti speculari e privi di valori che già si sono accordati per l'inciucio. Tra Berlusconi e Veltroni l'unica differenza è nel fatto che uno i film li ha fatti, l'altro li ha guardati ed è molto bravo negli effetti speciali. Nessuno di loro dichiara di non volere i voti dei mafiosi - evidentemente, anche per non colpire la sensibilità di qualche loro candidato - e, intanto, promettono la felicità a tutti. La verità è che a vincere le elezioni saranno sempre i poteri forti, la massoneria e la mafia, le tre grandi "lobbies" che da 65 anni comandano in Italia, e chi non ci sta è davvero istigato a passare alla lotta armata. Lo scenario politico ormai offre un centinaio di partiti di centro e nessuno di destra e io, che sono di Destra vera, non posso accettare nè Berlusconi nè Fini nè i bifolchi leghisti. Se fossi stato centrista, avrei scelto gli originali e non le imitazioni made in China. E poi, sinceramente, guardo con simpatia al movimento per le autonomie di Raffaele Lombardo che, spero, voglia candidarsi alla guida della regione Sicilia. Ora, penserete voi, che voglio polemizzare a forza perchè esiste la Destra e il problema non sussiste. E, invece, il problema c'è: da Storace sono confluiti tutti i trombati di AN, dirigenti locali che non trovavano spazio e i vecchi reduti ormai fuori da giochi politici. Che spinta propulsiva può dare un partito del genere? La Ciabò a Milano, tanto per citare l'ultimo caso venuto alla ribalta, non vuole ritirarsi dalle commissioni in comune. Quando si dice la purezza...

9 comments:

Anonymous said...

Tutto giusto, analisi corretta.
Il centro-destra si è sfaldato a causa di personalismi, nessuno ha fatto un passo indietro o ha cercato davvero di fare proposte serie e concrete.
Berlusconi per inseguire il PD (che con una furbata ha proposto la novità che tale non è) ha inventato il Pdl (senza sciogliere FI).
Fini si è del tutto annullato decidendo autonomamente di sciogliere AN che una volta raccoglieva il 15% e dichiarava: Chiari e seri per il Presidenzialismo (che bei tempi!).
Storace per ripicca - giova ricordarlo- ha fondato LA DESTRA e ora si ritrova a rappresentare la parte 'estrema'.
Casini vuol fare l'ago della bilancia tra PdL e Pd.

Alla fine non c'è più destra.
Ci rimane la Lega Sud!

Mah....


-Francesco Napoli

CampaniArrabbiata said...

facciamolo noi il partito del sud, un partito serio che nulla ha a che fare con la lega sud esistente. Per adesso, ho in mente una rete di blogs campani, se può interessarti, fammi sapere.

Anonymous said...

Molto interessante.
Cosa hai in mente una sorta di lista civica?

Per Lega Sud non m iriferivo alla Lega Sud Ausonia pur presente alle ultime elezioni, quella non la prenderò mai in considerazione.


Francesco - Napoli

CampaniArrabbiata said...

Per adesso ho in mente una rete di blogs seri - e non come ilpizzino, laddove qui prevale il cazzeggio! -solla campania per creare un vero e proprio archivio di notizie. Pensa che, durante l'emergenza, ha ricevuto migliaia di visite al giorno con Antibassolino, il che significa che c'è una forte domanda di informazione non pilotata! E' una cosa, però, che non posso fare io da solo - non ne ho il tempo! - quindi è necessario creare un gruppuscolo di volenterosi. Per il futuro, vorrei coinvolgere delle associazioni e iniziare a presentarci in piccoli comuni per provocazione, ma è progetto a lungo termine. Per ora, è meglio volare bassi.

Anonymous said...

D'accordo.

Dimmi dove posso scriverti così ci scambiamo il contatto email.


Francesco - Napoli

CampaniArrabbiata said...

lasciamo pure l'indirizzo email in un messaggio, tanto lo leggo solo io se non lo approvo.

CampaniArrabbiata said...

ti ho aggiunto su msn

Anonymous said...

http://it.youtube.com/watch?v=YBc0YiDqhdI

Anonymous said...

Ho dimenticato di firmare il post di prima.
Claudio Staiano.
Mi associo alle vostre considerazioni.