Monday, February 18, 2008

Arriva Raffaele LOMBARDO!
Lombardo è persona seria, capace, colta e raffinata. Non ha mai riconosciuto l'unità d'Italia quale processo ideale e si è sempre battuto contro la retorica risorgimentale. Il suo Movimento per le Autonomie in Sicilia vale l'11%, speriamo che possa radicarsi presto in tutto il Sud.

"Manca soltanto l'ufficializzazione, ma è ormai certo l'accordo tra Silvio Berlusconi e Raffaele Lombardo, leader del Movimento per l'Autonomia. L'obiettivo principale del Cavaliere è quello di non perdere la Sicilia, determinante per gli equilibri del Senato. E un'intesa con gli autonomisti, numeri alla mano, farebbe quasi certamente scattare il premio di maggioranza a favore del Centrodestra. Il progetto, però, non si limita soltanto alla Sicilia. E' molto probabile infatti che tra il Popolo della Libertà e l'Mpa si stipuli un'intesa per la quale Lombardo si presenterebbe alleato con il Pdl in tutte le regioni meridionali. Berlusconi spera così di recuperare un parte di consenso sottratto da Casini anche in altre regioni a rischio come la Puglia, la Campania e la Calabria. Una sorta di Lega del Sud, dunque. L'intesa prevede il ritiro della candidatura dell'azzurro Gianfranco Micciché alla guida della Regione Sicilia e il sostegno a Lombardo da parte di tutto il Pdl contro la democratica Anna Finocchiaro. Il leader dell'Mpa corre come governatore con i favori dei pronostici e in cambio aiuta il Cavaliere a soppiantare i voti dell'Udc. Poi, in base all'andamento delle elezioni, per Lombardo ci potrebbe stare anche un ministero, magari proprio per il Sud.

3 comments:

Anonymous said...

E' bello qualche volta essere in disaccordo anche su le questioi politiche( e non solo su quelle calcistiche). Per come la vedo io Lombardo in questo momento è il male peggiore per la Sicilia; con lui e la sua elezione si darebbe una svolta di continuità politica con il Cuffarismo, ovverò con quella politica fatta di comoscenze,raccomandazioni,aiutini(si sono tutti termini analoghi ma il parlare forbito non è mai stato una mia qualità)Mafia eccc ecc...In quest'ottica la candidatura di Miccihè viene da molti considerata come il male minore(almeno che non si voglia guardare al di là del guado).... e poi Pizzino perchè fare come i leghisti e perdere tempo in movimenti autonomisti del cavolo? Io mi sento Italiano, non meridionale, magari vorrei solo che il mio Stato trattasse le regioni del sud come dei figli da educare, con un misto di bastone e carota, e non come dei figli diversamente abili da lasciare al proprio destino

Giuseppe Innaimi

CampaniArrabbiata said...

Per me la nazione finisce a Gaeta, quindi ho visto in Lombardo una speranza. Serve un movimento che rappresenti anche noi, visto che il Sud è ignorato in favore delle altre regioni.
Per il resto, conosco Lomb solo attraverso tv e i giornali, se fa parte del sistema come dici tu,non posso che darti ragione. Però il male peggiore per me rimane la Prestigiacomo, rabbrivisco a vederla alla regione sicilia...stiamo a vedere, anche se miccichè il cocanoimane non mi fa una grande impressione. boh

Anonymous said...

Ciao e grazie, dato che avete citato parecchi dei miei video. Mi spiace ferirvi, ma non è mai esistito uno stato italiano, bensì una sorta di stato "tosco-padano", che ha sempre sfruttato noi terroni o beduini affricani, dir si voglia.
C'è una sola speranza per rinascere, ricostruire il nostro stato. Stato fondato dagli Altavilla nel XII. Il resto sono solo chiacchiere e pie illusioni.