Wednesday, January 16, 2008

Intimidazioni mafiose alla magistratura.
Prodi salva Mastella e e Veltroni Bassolino.

Visto che Prodi non se ne vuole proprio andare al diavolo e che farà respingere le dimissioni del Guardasigilli, mi permetto di dare un consiglio a Don Clemente: faccia trasferire il magistrato che ha osato indagare su sua moglie, tanto il precedente in famiglia già c'è, il che significa che si può fare. Anzi, sor sindaco di Ceppaloni, trasferisca in blocco la procura di Santa Maria Capua Vetere in provincia di Gorizia, perchè ha dimostrato di non sapersi comportare. Questi magistrati sono inaffidabili: prima fanno credere di poter agire impunemente per 30 anni - permettendo di avere le mani in pasta ovunque - e poi per una pinzellacchera vogliono fare fuori un Clan a casaccio.
La sora Sandra è accusata di aver strigliato un direttore sanitario di Caserta per una nomina in quota Udeur: è vero scandalo che i Mastella siano accusati di una quisquiglia dopo tanti anni di onorata attività. E' qualcosa che lede l'immagine e la dignità del popolo cepppalonese nel mondo!

Tanto più che tutta la casta - dalla sinistra estrema fino al democristiano Fini - si è detta indignata per l'increscioso avvenimento: bisogna poter pure trafficare in santa pace!
Ormai, per chi vuole piazzare un amico, non ci sono più garanzie e si rischia persino che un solerte magistrato si svegli e decida di sbatterti sui giornali.

D'accordo con la casta è Walter Veltroni, che, non volendo rinunciare al serbatoio di voti che ha in Campania, ha convocato l'organigramma del PD per imporgli di non contestare Bassolino. Il Cacaglio di Afragola continuerà ad essere coperto dal partito per i suoi misfatti, tanto la magistratura per lui è già stata addestrata.

L'opposizione di centrodestra ha annunciato che, per protesta, si dimetterà in blocco dal Consiglio Regionale. E' un gesto nobile, ma sarebbe più opportuno presentare una mozione di sfiducia e barricarsi. E' inaccettabile che Bassolino rimanga in carica.

Esattamente come non se ne può più di Rosetta Jervolino, che, prima si è schierata a favore della gente di Pianura e poi, in consiglio, ha fatto bocciare una mozione contro la discarica.

A Napoli la situazione continua ad essere invivibile, la spazzatura è ovunque, la gente continua a protestare e i responsabili di questa catastrofe sono ancora seduti sulle loro poltrone perchè a Roma conviene.

BASTA!

7 comments:

Anonymous said...

"mi permetto di dare un consiglio a Don Clemente: faccia trasferire il magistrato che ha osato indagare su sua moglie"

Guarda, di sicuro saprà come agire, non serve il tuo consiglio. Resterà ministro comunque e vediamo in quanto tempo farà trasferire quelle carogne che hanno osato indagare su di lui e sulla sua associazione a delinquere. Lui è uomo perbene...

CampaniArrabbiata said...

anche perchè delle procure italiane non bisogna fidarsi mai, qualcosa sotto c'è. Io un'idea me la sono fatta, ma non la scrivo.

CampaniArrabbiata said...

anche perchè delle procure italiane non bisogna fidarsi mai, qualcosa sotto c'è. Io un'idea me la sono fatta, ma non la scrivo.

Anonymous said...

Dici che c'è l'imbroglio sotto? Mi hai incuriosita adesso però e non si fa così ;)

CampaniArrabbiata said...

Gip è parente del presidente della provincia di Caserta e pare che Mastella stesse per inviare gli ispettori a SM Capua Vetere una settimana fa. Forse si vuole affossare la giunta campana senza toccare Bassolino e nuocere quindi al PD...non aggiungo altro:-p

Anonymous said...

Uh, tanto per cambiare. Ma perchè comunque non sei riuscito a sorprendermi?

CampaniArrabbiata said...

Perchè sei pur sempre italiana, quindi pronta a tutto:-p