Thursday, January 17, 2008

FORZA ITALIA SALVA BASSOLINO.

Dunque, Mastella e lo stato maggiore del suo partito (ossia i suoi parenti più stretti) sono accusati di concorso in concussione ai danni di Bassolino. Il che fa anche ridere, visto che Don Totonno, nella spartizione del potere, ha dato sempre piena applicazione al manuale Cencelli ( per saperne di più, rinfrescatevi la memoria qui). Eppure Il Cacaglio, almeno per il momento, è immune dallo scandalo che ha colpito due membri della sua giunta, ossia Nocera (assessore all'Ambiente) e Andrea Abbamonte (assessore al Personale), più il presidente del consiglio, Sandra Lonardo Mastella. A dimettersi, nonostante le voci che circolavano ieri, Bassolindo non ci pensa proprio. Sa che, qualora perdesse la sua posizione di potere, per lui si aprirebbero le porte di Poggioreale (il carcere).

Anche perchè, sia chiaro, è in carica grazie ad un'opposizione che non è mai esistita. Infatti, anche oggi i bastardi hanno confermato la loro ignavia.
La risoluzione, presentata al Senato da Calderoli, per chiedere al governo di sollecitare presso Napolitano l'applicazione dell'art 126 della costituzione, ossia il commissariamento del consiglio regionale campano e la rimozione di Bassolino, non è passata per 3 voti, ossia con 141 sì a fronte di 144 no. A mancare sono stati proprio i voti di 17 parlamentari del Centro Destra, in particolare 12 voti di Forza Italia, 3 voti dell'Udc, 1 della DC-Mpa (Rotondi) e Sergio De Gregorio (Italiani nel mondo). Spero che i cittadini campani alle prossime elezione ricordino i nomi dei maiali che hanno salvato Bassolino. Quando sarà il momento, su questo blog certamente li omaggeremo uno per uno

Altero Matteoli di AN, in merito alla votazione, ha dichiarato "Spero che le assenze registratesi nel gruppo di Forza Italia non siano la conseguenza dell'accordo sulla legge elettorale tra Berlusconi e Veltroni" .

Non lo sapremo mai, nè abbiamo più speranze per risollevarci.
La Campania per questi delinquenti irresponsabili è solo una mucca da mungere.

Del resto, ieri l'abbiamo vista tutti la scena indecente di un parlamento che osannava Mastella e faceva fronte comune contro la magistratura.

I maiali, si sa, amano rotolarsi assieme nel fango.

Continuate a sostenere la petizione. Mancano 3mila firme per arrivare a 50.000.

7 comments:

Anonymous said...

http://www.lexluthor.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/34333/BASSO.jpg

Anonymous said...

Ma che strano... cioè no che cosa normale, il centrodestra salva Bassolino.. però in Campania i consiglieri di centrodx si vogliono dimettere dal consiglio... mentre Diliberto dice che Bassolino si deve dimettere...

insomma chi è la maggioranza e chi l'opposizione?

Anonymous said...

I nomi, vorrei subito i nomi di quel manipolo di sudici!

Anonymous said...

12 imbecilli. Hanno perso una buona occasione o la buona occasione hanno voluto perderla volontariamente?

CampaniArrabbiata said...

Lex, bella.

Francè, la stessa cosa l'ho pensata io.

Love, non immagini che rabbia...

Elly, ci hanno venduto per l'accordo sulla legge elettorale. Maledetti.

Anonymous said...

Mi sembra di capire che gli assenti di FI ieri fossero proprio i rappresentanti campani. Se fosse vero sarebbe ben chiara la connivenza. La dimostrazione lampante che il malaffare è bipartizan e il Partito è UNICO per davvero!
Informiamoci bene e semmai stavolta Berlusconi con me ha chiuso. Chi ha ragione, Berlusconi o Calderoli? Visto che si accusano a vicenda. Il primo sostiene di "aver avvisato che ci sarebbero state delle assenze e di rimandare a lunedì". Il secondo dice che i senatori "erano precettati e quindi non dovevano esserci sorprese".
Secondo me la mossa giusta era farla subito, questa mozione, battere il ferro finchè è caldo, la settimana prossima chissà quante cose saranno già successe per renderla obsoleta. E il tempismo di Calderoli non si discute, mi pare.

I casi sono 2: o Berlusconi non capisce una mazza oppure lascia fare la parte mafiosa del suo partito perchè nei suoi interessi c'è solo l'accordo elettorale.Non vede altro, come se lo sfacelo italiano fosse secondario.
Tertium non datur.
Quindi, da oggi, mi sa che anche lui per me...può andarsene affanbip. Altro che gran leader!

Anonymous said...

sono daccordi tutti nel voler veder Napoli sempre più povera, sempre più a chiedere l'elemosina del "diritto". Un popolo libero e sovrano non lo vuole Bassolino, ma non lo vogliono neppure quelli della destra.

Fanno tutti schifo!

Nessuna Pietà INSORGERE!