Sunday, January 06, 2008

Quei giornalisti che scrivono per riempire spazio.

Vi ricordo di firmare la petizione per chiedere le dimissioni di Bassolino.


L'articolo odierno di Vittorio Feltri è assolutamente delirante: inizia accusando Saviano di essere generico nei suoi articoli e finisce per essere lui stesso ancora più generico. Un giornalista dovrebbe scrivere un articolo su fatti documentati e centrare il problema, non preoccuparsi solo di riempire lo spazio per l'editoriale della domenica. Scrivere che i napoletani (rectius i campani) nella spazzatura amano viverci perchè sono degli sfaticati e che, però, fanno fare una brutta figura all'Italia, è demenziale. Tanto più che è incomprensibile il ripetuto riferimento ai mandolini (tanto hanno fatto, che questo stupendo strumento è in via di estinzione...ndr!) usato come metonimia per la napoletanità in genere. Ormai si scrive e si parla di Napoli solo per deriderla ed è cosa che, ahimè, bisogna tenersi per via della classe politica criminale che ci vorrebbe rappresentare. Tanto per dire, il ministro dell'Ambiente, Pecoraro Scanio, è ancora in vacanza. Eppure lui è tra i responsabili della situazione catastrofica in atto, visto che ha rotto le scatole opponendosi sia agli inceneritori che alle discariche (se la mangiasse lui, discarica umana che non è altro, la monnezza!).

I pennivendoli - in virtù del fatto che per fare il giornalista non sono necessarie specifiche competenze, sic! - in questi giorni hanno dimostrato di non aver capito nulla del problema. La protesta della gente di Pianura è legittima , tanto più che la discarica riaperta sorge proprio nei pressi di una riserva naturale, il bellissimo parco degli Astroni. Ditemi voi se è normale. Il guaio è che anche la camorra si oppone alla apertura della discarica di Pianura, perchè in tal modo può continuare a smaltire indisturbata nelle sue discariche abusive tra Giugliano e Aversa. Dell'argomento, senza avere la presunzione di essere illuminato, scriverò più dettagliatamente - con i miei soliti articoloni che leggono 3 persone - non appena avrò un po' di tempo in più. Per adesso riporto i dati, che riprendo da Libero ma che già conoscevo, sugli EMOLUMENTI CORRISPOSTI ALLA DIRIGENZA DEL COMMISSARIATO PER L'EMERGENZA RIFIUTI:

Antonio Rastrelli 1998(centrodestra): 16.638 euro
Andrea Losco 1999 (centrosinistra) : 106.000
Andrea Losco - Bassolino 2000 (centrosinistra): 250.000
Antonio Bassolino 2001 (centrosinistra): 698.000
Antonio Bassolino 2002 (centrosinistra): 1.130.000
Antonio Bassolino 2003 (centrosinistra): 1.140.000

Alla magistratura, però, non risulta nulla di strano...



Vi ricordo di firmare la petizione per chiedere le dimissioni di Bassolino.

7 comments:

Anonymous said...

BASSOLINO IN GALERA!

Anonymous said...

fatto...la campania merita dei governatori migliori

CampaniArrabbiata said...

Avanti autocarri!

Anonymous said...

E il senatore leghista contiuna dicendo:

'Non avevo ancora trenta anni, dopo essermi laureato sia in ingegneria che in architettura, ho temtato la libera professione mi dovevo interfacciare con i vari enti istituzionali come: uffici tecnici dei comuni, uffici catastali, uffici del registro, notai ecc. con mia grande sorpresa avevo scoperto che la mia terra era stata invasa a mia insaputa. Negli uffici catastali le mie pratiche erano accantonate i professionisti “compari “ dei dipendenti catastali, avevano tutto e subito e così pure in tutti gli altri uffici, compresi gli uffici tecnici dei vari comuni. Il sindaco di Varese ai tempi era un siciliano e dei quaranta consiglieri comunali 36 non erano nati ne a Varese ne in Lombardia. Il questore di allora era un meridionale come pure il prefetto, il direttore delle poste, l’ingegnere capo del catasto, il direttore dell’ufficio imposte, il capitano dei carabinieri ecc. A Varese su 12 notai presenti, 10 erano meridionali, in più per una demenziale legge sul soggiorno dei mafiosi, avevano pensato bene di mandare a casa nostra Cutolo e altri personaggi simili in soggiorno obbligato. Avevo tanta voglia di lavorare, ma mi era praticamente impossibile.

E poi: 'La tua dichiarazione che non voterai mai sinistra è una dichiarazione di principio sbagliatissima L’unica soluzione per guarire questo povero Paese così malato non è di certo la nuova legge elettorale ma il Federalismo. Un uomo federalista non è, ne di sinistra, ne di destra, ma è per il bene comune, sono concetti difficili da capire per chi pensa che la politica è fatta di destra e di sinistra.. Quando mi scrivi “allora pensateci voi” sarebbe una ingerenza è dal basso che devono nascere le rivoluzioni, la tua terra ne ha avuti di rivoluzionari, ricordo un certo Masianello. T’invito a leggere i pensieri di un gran federalista che io ho avuto il piacere di conoscere e mi è stato maestro Denis de Rougemon.

Coraggio, abbi fede, il bene da sempre ha prevaricato il male.'


Scusate, ma voi ci capite qualcosa?
Ma davvero dobbiamo aspettare Masaniello? Ma...

CampaniArrabbiata said...

Sarà anche "bilaureato" ma non sa molto l'italiano. Se non altro, nonostante tu sia uno sporco napoletano, è stato sincero e gentile a risponderti per ben due volte. Tuttavia, trovo il suo un discorso assolutamente generico e senza nè capo nè coda. Il suo territorio è stato invaso da meridionali, spiegaglielo, perchè a nessuno settentrionale conviene far parte dell'arma dei carabinieri. Allo stesso modo se il concorso di notariato lo vincono più meridionali, non è mica colpa nostra. Forse potrebbe proporre le "quote leghiste" per gli aspiranti notai del nord:-p
Non colgo nemmeno il passaggio su Cutolo (?!) rispetto al resto del discorso, ma tant'è...se dobbiamo parlare con "COGNIZIONE DI CAUSA", ricordando la sua premessa iniziale, mi sa che dobbiamo rivolgerci altrove.

Anonymous said...

No dai ragazzi, non voglio difendere a tutti i costi i leghisti, ma il discorso è più complesso, davvero.

L'aver scoperto che anche al nord la mafia e la camorra sono riuscite a piazzare i loro uomini è stata una cosa pesantissima, soprattutto in certe zone.

Per i Carabinieri niente da dire, anche perchè se non sbaglio vigeva anche il principio dell'allontanamento dai luoghi natii. E neanche per tantissime brave persone che, per come le ho sempre vissute io, sono sempre state più amate di altre.
I meridionali onesti e lavoratori, da queste parti dove i caratteri sono chiusi, sono le persone con più amici. Ma non quelli che sono stati introdotti a fare i parassiti in qualche apparato statale e se ne sono sempre fregati di integrarsi con quelli del posto o peggio... Dipende dalle persone, nord o sud che sia.

Cutolo c'entra perchè, se non lo sapete, anche qui in Liguria, anzi, soprattutto qui, ci godiamo un sacco di questa bella gente al confino, oppure pentiti e collaboratori vari, ai quali è stata creata una nuova identità, data gratis una casa meravigliosa, in qualche posto meraviglioso, a fare un belino tutto il giorno e, pagati dallo stato, godersi la vita alla faccia di tutti. Comportandosi come i padroni del mondo.

Non è bello..non sta bene...neanche per i vicini.. Diceva il grande Govi. :)

Invece, quel discorso su destra e sinistra mi fa un pò schifo, ma lo capisco, si sa, quelli della Lega sono oltre...ma moooolto oltre.
Peccato che non si sappia DOVE. ;)

CampaniArrabbiata said...

Love, e pensa come devo sentirmi io che questa gente me la trovo non al confino, ma addirittura in azione a gestire la mia vita e la mia terra. Questo discorso lo può fare il guaglione del bar, non un senatore a cui è stato posto un problema specifico: attivarsi per rimuovere Bassolino.
Leone poteva benissimo rispondere, come sostanzialmente ha fatto Maroni, che non gliene frega nulla del Sud e che la Campania può essere pure seppellita dai rifiuti.
Lo avremmo apprezzato di più.