Saturday, January 05, 2008

Napolitano non rispetta la costituzione.

L'art 126 comma 1 della costituzione italiana così recita: "Con decreto motivato del Presidente della Repubblica sono disposti lo scioglimento del Consiglio regionale e la rimozione del Presidente della Giunta che abbiano compiuto atti contrari alla Costituzione o gravi violazioni di legge. Lo scioglimento e la rimozione possono altresì essere disposti per ragioni di sicurezza nazionale".

Firmate la petizione per chiedere che Napolitano, in qualità di presidente della repubblica, rispetti la costituzione.

La Campania, da sempre, esprime il peggio della politica italiana, gente che - se non avesse fatto carriera politica arricchendosi con i soldi pubblici - non avrebbe combinato nulla nella vita. Facciamo i nomi:
Ciriaco De Mita ( 79 anni, ora membro della commissione statuto del PD), Nicola Mancino (77 anni, ora vicepresidente del CSM), Pecoraro Scanio (ora ministro dell'Ambiente), Clemente Mastella (ora Guardasigilli), Rosa Russo Iervolino (71 anni, ora sindaco di Napoli), Antonio Bassolino (ora presidente della giunta regionale campana).

E' tempo che questa gente, vero ostacolo allo sviluppo e al rinnovamento della Campania, se ne vada in pensione.

18 comments:

Anonymous said...

A proposito dello scioglimento (che condivido) ho inviato a tutti i 320 senatori una mail per sollecitarli in proposito. Ho avuto alcune risposte,la più strana e incomprensibile è questa (senatore Leone Lega Nord e ti pareva):


Caro Francesco

Non penso che con le dimissioni del Consiglio Regionale l’immondizia parcheggiata lungo le strade di Napoli si dissolva come neve al sole, anzi, sono convinto che i vuoti politici siano pericolosi, in momenti di emergenza.

Le parlo con cognizione di causa, abito in un comune posto nel Parco del Ticino che ha gestito per 15 la discarica più grande di tutto il Paese Italia, arrivavano in media 300 autotreni al giorno a scaricare. Il paese di 10.000 abitanti posto a 3 km dalla discarica ha pagato un prezzo alto ma dando la possibilità a Milano di portare a termine un termoutilizzatore per risolvere i problemi. Da noi la camorra non ha potuto metterci le mani sopra e la grande responsabilità della gente del posto ha vissuto turandosi il naso per 15 anni ora tocca a voi.

Giuseppe Leoni



Senatore

Lega NORD

CampaniArrabbiata said...

E questa sarebbe la cognizione di causa di un senatore? La verità è che Bassolino, nonostante tutto, riesce ancora a nascondersi molto bene. Questa classe politica è inaffidabile, dobbiamo fare da noi. Mi rammarica il fatto che, nonostante le numerose visite, per ora in pochi abbiano firmato la petizione.

Anonymous said...

Sono sorpreso dal commento e ne prendo nota... ;)
In ogni caso domani, pizzì, mi informo su un po' di cose e penso di riprendere la tua notizia/petizione per il mio blog e pubblicizzarla un po'...
Tanti saluti e continua così!
Alex

Anonymous said...

Io invece capisco benissimo la risposta del Sen. Leoni.
Intende dire che dove a governare è la camorra, finchè non si estirpa quella, i problemi non si risolvono.
Come dargli torto? Questo è realismo padano, come solo il realismo padano ha permesso di far accettare a 10.000 abitanti la presenza scomoda della rumenta di tutta la regione. Se nessuno si sacrifica giusto il tempo necessario a dotarsi di impianti di smaltimento adeguati, anche da un punto di vista tecnico, come si risolve la faccenda? Con la differenza che a Napoli sono stati chiesti sacrifici ad oltranza alla popolazione, in cambio di nessun progetto.
Dura da 15 anni almeno, perchè non sono mai stati investiti i miliardi pagati da tutta Italia e, recentemente, dall'Europa? La Camorra impèra e se magna tutto, si mangiasse anche la rumenta!

Con questo volevo solo spiegare la cosa vista da nord, ciò non toglie che ritengo LA PRIMA COSA DA FARE RIMUOVERE QUEL CAMORRISTA che occupa un posto che non avrebbe mai dovuto occupare.

Quando ci decideremo ad esigere che rimuovano SEMPRE gli amministratori incapaci e disonesti? Anche perchè ce la menano con la costituzione tutte le volte che torna comodo a loro. MAI, MAI che la rispettino in nome e per conto del popolo Italiano, 'sti porci schifosi (mi dispiace per i maiali).

Corro a firmare e divulgherò, ma LA CAMORRA poi, come si fa a tenerla alla larga dai soldi necessari per risolvere il problema? Sono contenta comunque che i Napoletani abbiano iniziato a ribellarsi ferocemente. Più ferocemente sarà, meglio sarà. E' una vergogna che chiede vendetta.

BUON ANNO a tutti, speriamo davvero. Tutta la mia solidarietà ai Campani onesti che non ho mai capito come riescano a sopportare certa gente e le loro immense porcherie.

E un grazie come al solito a Piedone. :)

Anonymous said...

Pubblicato sul mio blog...saluti

Anonymous said...

ottima iniziativa

CampaniArrabbiata said...

Grazie Love! Io non a caso, ben prima del Pizzino, ha aperto un altro blog (http://antibassolino.blogspot.com/) per documentare l'attività, nel silenzio dei media, di Bassolino.
Ritengo che rimuoverlo sia attualmente una priorità, se non altro per dare un segnale forte.

La camorra ormai ha il controllo totale del territorio. Pensa che persino nella protesta - LEGITTIMA! - degli abitanti di Pianura, si sono infiltrati camorristi, centri sociali e ultras. Infatti sono arrivati ad assaltare una sezione di AN.

Come sconfiggere la Camorra? Sarebbe un passo in avanti già semplificare il quadro politico per controllare meglio le candidature.


Grazie anche ad Alex per il supporto.

Anonymous said...

Sicuramente non dando loro corda.
Io sinceramente rimango un po' stupito da quanto parlate ora male dei vostri politici...infondo li avete votati voi!!
Sto notando che siete tutti concordi a criticare i politici...e allora perchè non votare altra gente alle elezioni???

p.s. Riguardo il mio articolo, siamo già a quota 70 letture... ;) e si sono aggiunte 7 firme alla petizione nella mattinata...dai che la cosa sta andando bene!

Anonymous said...

Quasi raddoppiate le firme ;)

CampaniArrabbiata said...

Ciapa qui:
http://antibassolino.blogspot.com/2007/12/contrada-libero-e-dentro-bassolino.html#links
In questo articolo sono scritte le stesse cose che ripeto sempre io, solo che Blondet è un giornalista vero (e per questo è stato epurato!).

CampaniArrabbiata said...

Alex, credi ancora nel voto libero? Davvero? Purtroppo al Sud sono in pochi a crederci.
Se le cose funzionassero, Mastella e Bassolino non sarebbero usciti nemmeno con l'indulto!

Anonymous said...

Piedone sto proprio provando a capire, perchè qui da noi in piemonte le cose nel male funzionano bene...Il voto è libero ;)
Com'è possibile che ci sia qualcosa dietro con un milione di abitanti?? Voglio dire...capisco ci fossero pochi voti che basta cambiarne un po'...e via!! Ma con un milione divoti come si fanno a comandare delle elezioni??

CampaniArrabbiata said...

Perchè non se hai un partito dietro, sei tagliato fuori. Qui i partiti fanno tutti schifo e non tutti sanno chi fa meno schifo.
E' una cosa complessa che non posso spiegarti, per ora ragiona su un dato: nell'aprile 2005 in certe zone fi ha preso il 35% dei voti. Il mese dopo, alle amministrative, quel 35& ha votato Margherita (il partito della Jervolino). Qualcosa, dunque, non quadra...

CampaniArrabbiata said...

A Crotone - esempio - su 60 mila abitanti e 30mila votanti, c'erano 700 candidati. Numero che non si vede nemmeno a Roma. Si vota entro una famiglia e non per opinione, chi viene eletto promette lavoro, ma puntualmente viene messo in galera.

CampaniArrabbiata said...

http://ilpizzino.blogspot.com/2007/08/caro-prodi-la-calabria-gi-morta-da.html#links
ciapa qui

Anonymous said...

le colpe di bassolino nn si discutono. ma nn basta sciogliere il consiglio regionale x risolvere. il problema di base è la camorra e la gente. finkè ci sarà la signora ke si sente protetta dal boss e allora nn fa passare il camion con i rifiuti nn si andrà avanti. finkè mantenere lo stato d'emergenza farà circolare il triplo dei soldi ke risolverlo nn ci sarà soluzione nemmeno con un cambio politico alla regione. la soluzione sn i termovalorizzatori...ma la cosa difficilmente può interessare a chi per scelta nn fa le cose con serietà..spero di essere pubblicato anke se compagno..

Anonymous said...

Bene! La soluzione sono i termovalorizzatori, giusto.
Glielo dici tu a quella sottospecie di ministro che avete piazzato in plancia di comando?
SAREBBE URGENTE BUTTARE IN PASTO AGLI SQUALI ANCHE LUI, così, tanto per iniziare a fare pulizia da qualche parte....

CampaniArrabbiata said...

Compagno, ti ho pubblicato questo commento perchè hai espresso una opinione legittima, magari sbagliata, ma legittima. Non ti ho pubblicato il commento irriguardoso che hai scritto sulla strage di Acca Larentia perchè era infame e vile.