Wednesday, January 16, 2008

LEVIAMO I CALICI!
...e mi è dolce il tintinnio di manette luccicanti...

Perchè i rifiuti da smaltire illegalmente vengono portati dal Nord proprio in Campania? Molto semplice, nel 2004 il consiglio regionale campano ha approvato una delibera che autorizza lo smaltimento dei rifiuti tossici, e non di quelli urbani, provenienti da altre regioni. In una regione quale è la Campania, un atto del genere avrebbe quantomeno insospettito la magistratura, ma così non è stato e infatti il casertano è stato trasformato dalla camorra in un'enorme discarica.

Da 15 anni i cittadini campani sono degli schiavi che non hanno più la possibilità di decidere. Quando si è trattato di votare, le elezioni sono state trasformate in plebisciti per scegliere tra chi voleva Antonio Bassolino e chi Bassolino Antonio. La CdL, volendo perdere, ha sempre presentato candidati di scarso peso (Martusciello, Bocchino, Malvano, sic!), in modo che chi è stato al potere si è sentito autorizzato ad agire indisturbato.

Infatti la classe politica campana è la peggiore sul mercato ed è l'espressione di un sistema che si basa sulle clientele e sui carrozzoni. Col sindaco di Ceppaloni, il sor Mastella, è stato raggiunto il climax.

Sua moglie, una zampognara piazzata di forza alla presidenza del consiglio regionale, viene messa agli arresti domiciliari?

Il Ministro Clementoni, per amore verso il focolare domestico, risponde dimettendosi e, chissà, staccando la spina all'infausto governo Prodi.

Certo, di una magistratura che ha dormito per 20 anni, c'è poco da fidarsi. Sandra Mastella è stata accusata di una quisquiglia tutta da accertare e sicuramente di natura politica, ma almeno adesso possiamo sperare che salti il sistema di coperture incrociate e che inizi la tangentopoli campana.

Il tempo di Bassolino il cacaglio è finito.

P.S. La canzone del video avrei tanto voluto scriverla io.

8 comments:

Anonymous said...

Speriamo davvero, speriamo che ci siano le manette.
Amarezza per le parole della cdl che continua ad attaccare la magistratura. I politici come al solito fanno quadrato.

Anonymous said...

Bene, bene.
Speriamo poi che non arrivi qualche altra mente eccelsa della magistratura che li assolve tutti e quindi ricomincia l'aggressione (ben peggiore della attuale) alla magistratura.

Io poi mi chiedo: A' Mastellò ma come? Arrestano tua moglie e ti dimetti tu? Ma lo sa che (purtroppo) è il Ministro della (in)Giustizia di tutti gli italiani e che oltre alle intercettazioni si dovrebbe occupare delle carceri e del funzionamento della giustizia, per TUTTI e non solo per la sua famiglia?
Cmq meno male che si è dimesso,ma forse ci ha ripensato...

P.S.
Complimenti alla CDL che attacca la magistratura, avrebbe potuto buttare giù il governo e proporsi come VERO modello di legalità. Aaaaaa ma ci sta sempre Berly, dimenticavo...

CampaniArrabbiata said...

E' c'è anche l'Udc, non dimenticarlo!
A famiglia è famiglia

Anonymous said...

L' UDC?
E chi se lo dimentica?
Il pilastro dei valori cattolici ed emblema del famoso detto sacerdotale: Fa chell' ca dico io ma nun fa chell' che faccio io!

(Aaaaaa quanto è bello questo dialetto nostro - De Filippo docet-)

Anonymous said...

Il tempo di Bassolino è finito?

Non credo, il Senato ha appena respinto una mozione che chiedeva lo scioglimento del consiglio regionale (il cui presidente è agli arresti, giova ricordarlo e due assessori e 2 consiglieri anche).

Ma si sa, so' vecchi sti senatori.

E leggete come mi ha risposto Franca Rame:

'Egregio Sig.
La prego di credere che nelle mani dei singoli Senatori non c'è molto potere decisionale. La comprendo, condivido le Sue paure, cercherò di fare il possibile!

CampaniArrabbiata said...

LA CDL, NON IL SENATO. SONO PEZZI DI MERDA E NIENT'ALTRO!

Franca Rame farà il possibile? Ogni settimana annuncia che si dimette...e manco questo le è riuscito.

Anonymous said...

Povera donna la Franca...che vota sempre col sangue agli occhi! Lasciamola stare nei suoi tormenti, quelli di una che propone un emendamento a favore degli operai malati per l'amianto e POI VOTA CONTRO! per salvare il suo ben più amato governo con la coscienza lacerata...ma che andasse affanbip.

Parliamo dei nostri invece..non ho avuto il tempo per seguire in questi giorni, ma, ad una veloce lettura in giro nel web mi pare che si possa riassumere con un bel: HANNO FATTO SCHIFO!
Ad eccezione di quelli della Destra che, se ho capito giusto, per protesta hanno occupato Montecitterio, aspettando il salsiccione che si presentasse a farfugliare qualcosa sulla grave situazione.

CampaniArrabbiata said...

Sì, i deputati de La Destra si sono barricati in un'aula, salvo poi lamentarsi di essere stati chiusi dentro. Che rivoluzionari da salotto:-p