Friday, January 18, 2008

De-mastellizzato.
Che bello, quest'anno le differenze tra Nord e Sud sono aumentate. Mi consola solo parzialmente il fatto che saranno destinate ad aumentare sempre di più finchè tollereremo dei delinquenti al potere. Intanto, mentre l'Italia risulta umiliata sul piano internazionale alla luce delle recenti vicende, Eugenio Scalfari, ormai in stato di avanzata putrefazione, se n'è uscito definendo Papa Benedetto "un mediocre teologo". Vi confesso che sto invidiando Bertinotti, che, fregandosene altamente di Scalfari e santoni vari, se la sta spassando allegramente in Sud America. Infatti io, proprio sulle orme di quest'ultimo - anche se non a scrocco del contribuente, non vi preoccupate - mi accingo ad attraversare il Garigliano alla ricerca di terre inesplorate. Naturalmente, qualora scoppiasse la rivoluzione, mi affretterei a tornare. In mia assenza, consolatevi con Graziano Cecchini, l'unico che può regalare una nota di colore ad un paese sempre più grigio. Se poi De Laurentiis vorrà liberarmi di quelle piaghe di Calaiò e Rullo, non smetterò mai di ringraziarlo.

Saluto tutti tranne i radicali tocquevilliani perchè sono troppo brutti.

4 comments:

Anonymous said...

Sul gatto e la volpe mi sono già espressa nel post qui sotto... sono disgustata più che mai.

Invece, su tocqueville, non ho ancora mai detto quello che penso da sempre e adesso voglio farlo.
NON MI SONO MAI PIACIUTI. Mai frequentati perchè li ho valutati fin da subito come l'equivalente degli intellettuali di sinistra, omologati in un pensiero di rimbalzo che, includendo la custodia della Verità, impedisce la circolazione di idee futuriste. In parole povere: conformisti camuffati e neanche tanto bene. :)

Buone nuove avventure Piedone! E non dimenticarti la maglia della salute :DD

Anonymous said...

uno straniero mi ha chiesto perchè al Papa è stato impedito di essere presente alla Sapienza: non ho saputo rispondergli.

Anonymous said...

E Mastella segò Prodi.

Eheheeh il Mastellone nazionale ha (quasi) mandato a casa mortadella, ma sarà vero? Mortazza sembra resistere vuole il "voto contrario della Camera" ma...
E intanto i sinistrosi sinistrati ce l'hanno con Mastella: ma come dico io? se non fosse stato per il suo 1.4% a quest'ora eravate opposizione (cosa che tornerete ad essere a breve) e ora lo accusate? Naaaaa che memoria corta e dire che lui portò Baffino a Palazzo Chigi... INGRATI!
Come me la rido...

E ora: AL VOTO!

Anonymous said...

Legionario, te rispondigli che ci sono delle persone che si vergognano di essere cattolici, che si vergognano di essere italiani, che si vergognano di essere parte di un popolo che è depositario di un sapere millenario.

Te rispondigli che professori, ricercatori e studenti di una delle più prestigiose università italiane, preferisce fare la "layca frocifissione" piuttosto che ascoltare parole di tolleranza e libertà.

Rispondigli che c'è gente preferisce il comunismo che impone un pensiero, piuttosto del cristianesimo che dà la libertà di scegliere.

Rispondigli che la gente preferisce attaccare il papa piuttosto che pensare al degrado del meridione, alla clandestinità e a un governo che ci dissangua.

Se poi ti dice ancora: "ma io ancora non capisco...".

Te allora rispondigli: "neanch'io".