Monday, November 26, 2007

I Savoia ci devono risarcire.
Chiediamo il risarcimento dei danni ai Savoia, dinastia di ladri, razziatori, zozzoni e assassini. Chiediamolo perchè mancanodi dignità, infangano il nome dell'Italia all'estero, da quando possono mettere il piede sul nostro territorio non fanno altro che casini, per incapacità manifesta, per viltà ereditaria. 1) Chiediamolo perchè, in quanto indebitati fino al midollo, vollero annettersi il Sud per saccheggiarne i tesori. Non esitarono a rubare i nostri beni, a sterminare la popolazione, a corrompere gli alti ufficiali. A Francesco II, ultimo re di Napoli, sovrano onesto e degno, furono confiscati tutti i beni costringendolo ad un esilio - tra stenti e umiliazioni - a Roma e a Parigi. 2) Chiediamolo perchè il piccoletto, persa la guerra, fece arrestare l'ultimo Condottiero d'Italia ordendo anche il tradimento del Gran Consiglio, salvo poi fuggirsene nel momento del bisogno in Puglia. Chiediamolo perchè hanno avuto l'ardire di chiederlo a noi un risarcimento. Chiediamolo come meridionali a cui è stata negata una patria, come italiani più regali di loro, come persone oneste che sanno cos'è la dignità. FIRMIAMO QUI.

Alla fine del secolo/ Un re infame aveva decorato
Un vigliacco Generale/Che aveva sparato
Coi cannoni sulla folla /Che chiedeva solo pane
Altre vittime dimenticate/ Dell’Italia liberale

C’era un uomo che quei morti/ Non li aveva più scordati
Quell’ignobile massacro/ Non poteva restare impunito
E così si era imbarcato/ Per raggiungere l’Europa
Nella tasca una pistola/ Rabbia e odio dentro al cuore

Ma che bella giornata di sole/ Ai giardini della villa reale
Una carrozza col monarca/ Una corte di coglioni
Folla che applaude folla che ride/ All’improvviso un braccio si eleva
Sei colpi dritti al cuore/ Un Savoia al creatore

Spara… Gaetano spara… Umberto spira… Gaetano spara… Spara...Spira...
(La Savoiarda - DDT).

5 comments:

Anonymous said...

Il Savoia padre ha finito i soldi per pagarsi puttane e gioco d'azzardo, evviva la beneficenza!

Anonymous said...

SAVOIA: COMUNE GAETA CHIEDERA' DANNI PER L'ASSEDIO DEL 1861

Gaeta, 26 nov. - (Adnkronos) - Gaeta chiedera' ai Savoia il risarcimento dei danni subiti durante la guerra contro il Regno di Napoli e l'assedio del 1861. Un'azione militare, spiega l'assessore comunale al Demanio Antonio Ciano, ''che danneggio' gravemente le strutture urbane della citta', obbligo' gli abitanti al di fuori delle mura, il Borgo, ad andare esuli nei territori vicini e determino' una conquista da parte dell'esercito piemontese fin nei pressi della fortezza''.
"Sono passati poco meno di 150 anni dal terrificante assedio di Gaeta che vide la scomparsa della dinastia dei Borbone del Regno di Napoli su cui erano dal 1734 - spiega Ciano - L'avvenimento militare di quel tempo, che concludeva la conquista dell'Italia meridionale da parte di un esercito costituito da garibaldini, traditori e truppe piemontesi, non aveva mai avuto una preventiva dichiarazione di guerra e non aveva mai reso ufficiale il subdolo contrasto con il Regno di Napoli".
"L'Amministrazione attuale - aggiunge l'assessore che oggi ha incontrato il legale incaricato di studiare le carte, l'avvocato Pasquale Tarricone - intende rinnovare questo doloroso momento storico, ricordare gli atti pubblici predisposti in proposito dagli amministratori del tempo e promuovere un'azione legale contro la famiglia Sabauda: e' la prima responsabile di un'azione di preda, di crimini di guerra e di eccidi organizzati contro Gaeta e centinaia di citta' dell'Italia meridionale".

Anonymous said...

ieri facendo zapping in tv ho sentito un collegamento telefonico con il signor emanuele filiberto che diceva che nn doveva pagare lui per errori del passato commessi da altri, che loro il risarcimento lo chiedono allo stato italiano e nn al popolo italiano, che hanno diritto a riavere i loro beni immobili (ma, qui mi chiedo...i beni mobili e immobili che loro chiedono...nn esistono grazie ai suoi avi con i quali lui nn aveva nulla a che fare...?? o si rinnega tutto o niente!) e che hanno creato una specie di fondazione dove in teoria andranno a finire i risarcimenti anche se nn si è ben capito se chi ne usufruirà poi saranno gli italiani meno abbienti....a e i 260 milioni di risarcimento sono stati calcolati sulla base del risarcimento avuto dai reali greci....
ma è proprio vero che nn hanno vere preoccupazioni nella vita sti qua!

Anonymous said...

E pensare che si erano impegnati in senso contrario: http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/savoia-risarcimento/lettera-vittorio-emanuele/lettera-vittorio-emanuele.html

Massimo said...

Credo che a mettere sul piatto della bilancia i meriti e i demeriti del Casato, i Savoia siano ampiamente a credito e non a debito.
Umberto I fu un Re di dignità e spessore e lo stesso Vittorio Emanuele III fu, non dimentichiamolo, il Re della Grande Guerra, quello che dopo Caporetto tenne duro fino a Vittorio Veneto ... :-)