Friday, February 16, 2007

A 82 anni avrebbe ricostituito il partito fascista: un eroe!


A 82 anni è stato chiamato alla sbarra per riorganizzazione del disciolto partito fascista e apologia del fascismo. Giuseppe Pugliese lasciò il 25 aprile del 2001, in una cabina telefonica a Budrio, nel Bolognese, una decina di volantini in cui paragonava il giorno della Liberazione ad una “mattanza partigiana, un’orgia di odio e di vendetta”. A distanza di sei anni, il giudice per le udienza preliminari ha rinviato a giudizio il pensionato perchè, “in concorso con ignoti, ha esaltato pubblicamente il fascismo con la stampa e la diffusione di volantini firmati Consulta nazionale combattenti per la Repubblica sociale italiana”, una associazione di cui lui è presidente e ispiratore unico. Un reato che è punito con la reclusione fino a 12 anni.Quando i cronisti di giudiziaria si occuparano di lui durante il processo per le stragi sfiorate sui treni Roma-Bologna, negli anni tra il ‘74 e l’83, Pugliese era descritto come un personaggio centrale nei gruppi della destra eversiva, anche se, con quegli attentati, i giudici dimostrarono che non aveva avuto nulla a che fare.”Oggi Giuseppe Pugliese è solo un vecchietto di 82 anni, e per di più cieco: davvero strano - lo difende il suo avvocato Luciano Randazzo - che possa ricostutuire il partito fascista. Quello che ha scritto non so fino a che punto possa essere un attacco alla democrazia”.Scelse il giorno della Liberazione per diffondere il suo credo politico. Scrisse sui volantini: “I liberatori hanno imposto all’occidente il loro sistema plutocratico propinandoci un modello di vita consumistico. Onore ai camerati assassinati”. E poi chiuse le frasi con una preghiera al “Caro Benito”: “Ci manchi tanto”, scrisse. “Da lassù prega per noi affinchè l’idea che ci hai lasciato, trionfi”. Meno male che l'hanno fermato,le istituzioni democratiche erano in pericolo.

4 comments:

Otimaster said...

Decisamente più pericoloso delle BR ;-)

Lo PseudoSauro said...

A parte il fatto che e' vero cio' che scrive l'ottantaduenne. (se ti serve documentazione te la passo io che ne ho in abbondanza) Dev'essere certo piu' pericoloso dei brigatisti che stanno pressoche' in tutti i sottosegrariati di governo e dei loro ex (?) sodali piazzati al calduccio un po' dappertutto. Al fascista non la perdoni nemmeno dopo 60 anni, mentre a questi qui dopo due buffetti sulle guance si spalancano le porte dello pseudo-establishment. A Bologna, come in molte citta' del nord Italia, sono avvenute stragi da fare accapponare la pelle e le vittime non-fasciste furono fino superiori del doppio, ma, al solito, c'e' la legge mancina col recente rinforzino per gli xenofobi di oggi che, nelle menti malate di questi disgraziati, dovrebbero sostituire i fascisti di ieri. Ma stavolta hanno fatti male i conti e poi non hanno nemmeno piu' il fegato che, quantomeno, avevano i loro padri sciagurati. Tutta la mia solidarieta' a questo pover'uomo le cui dignita' e perseveranza sono una rarita' al giorno d'oggi.

Massimo said...

E' l'esempio della "vigilanza democratica" ... poi, vabbè, qualcuno passa nelle strette maglie della sinistra, magari si scopre pure che è terrorista rosso, ma "loro" non "accettano lezioni" ... :-D

CampaniArrabbiata said...

Sauro, che piacere avere tue nuove! Sulla veridicità di ciò che ha scritto il Sig. Pugliese non ci sono dubbi, però se hai documentazione da fornirmi, io di certo non la rifiuto, fa sempre bene poter dire di sapere una cosuccia in più. In effetti in questi ultimi anni c'è maggiore tensione e siamo ritornati al vecchio antifascismo militante; da quando la sinistra è al governo gli episodi di intolleranza sono all'ordine del giorno (il più emblematico è l'assalto alla sezione Trieste-Salario di Roma). C'è poi Don Mastella che, per ingraziarsi l'ala sinistra e le comunità ebraiche, sta preparando un bel disegnino per cuocere chiunque abbia a dubitare sul dogma della shoah. E pensare che ci sono profonde argomentazioni per dimostrare che il reato d'opinione è incostuzionali, ma i novelli legislatori mi sa che non lo coglieranno tanto facilmente.