Saturday, November 04, 2006

CHE IL VENTO NON CI PORTI LETIZIA...

Protagonista della riforma che ha distrutto quel che restava dell'istituzione universitaria e della scuola pubblica, tra i peggior ministri dell'ultimo Governo Berlusconi, sindaco della Milano dei ticket e dei dazi, LetiSSSSSSSia gioca a fare l'antifasciSSSSa. Quando pensare a fare il proprio lavoro? Forse aveva paura che i compagni, il prossimo primo paggio, passassero dai fischi ai fiaschi... e poi c'è l'eroico padre deportato (e fischiato pure lui...)

La Moratti non visita campo 10, il cimitero RSI a Milano
I CADUTI RINGRAZIANO.


Presente anche il presidente della Provincia Penati (in quota DS)
Rottura della Moratti, non visita i caduti della Rsi

Il sindaco non si reca nel campo 10 del Monumentale, come era solito fare a titolo personale Gabriele Albertini: «Non era previsto»
«I morti non hanno colore, la memoria va a tutti». Nel giorno della commemorazione dei defunti Letizia Moratti prende posizione e rompe con la consuetudine cui aveva abituato i milanesi il suo predecessore. Albertini era infatti solito recarsi a titolo personale a commemorare nel campo 10 del Cimitero Monumentale i caduti della Repubblica Sociale. Cosa che la Moratti non ha fatto: «Sono stati tanti i giovani che non avevano la consapevolezza della battaglia che combattevano - ha detto il sindaco -. Oggi è prevista solo questa cerimonia. Non ho altro nell'agenda». Alla commemorazione era presente anche il presidente della Provincia, Filippo Penati.

No comments: