Saturday, May 05, 2007

Un brutto Napoli si ferma a Mantova.


Quella di oggi era l'unica partita che non bisognava assolutamente perdere, invece una brutta sconfitta ha permesso ai lombardi di portarsi a meno 8 e riaprire la sfida per i play off e al Genoa di superare gli azzurri al secondo posto. Brutto quanto sfortunato il Napoli oggi: domina il primo tempo, ma va in svantaggio all'ultimo secondo (48°) per una papera di Iezzo che non riesce a parare un tiro che sembrava inoffensivo; controlla la partita, ma alla mezz'ora perde per infortunio due pedine importanti come Domizzi e Bogliacino, il giocatore sicuramente più intelligente della squadra. Il secondo tempo é dannato, Maldonado accenna una gomitata su Godeas, che fa la scena buttandosi a terra,e fa espellere l'ottimo difensore azzurro. Da questo momento il Napoli é incapace di costruire azioni pericolose, soprattutto per l'inconsistenza di giocatori come Rullo e Dalla Bona. Non sono sembrati in condizione nemmeno Sosa, Grava e Trotta. Benissimo solo Cannavaro e Iezzo, che si è pienamente riscattato per la papera del primo tempo.
Bravo il Mantova a chiudersi e a ripartire, abilissimo l'arbitro Messina a falsare il risultato senza scandali: i falli duri e sistematici del Mantova non hanno causato una sola ammonizione, una reazione veniale di Maldonado l'espulsione diretta.
Il Genoa, intanto, ha vinto a Frosinone, grazie anche ad un rigore non dubbio, ma inesistente. Poi dicono calciopoli...

3 comments:

Anonymous said...

domenica è decisiva.

Anonymous said...

pizzi non ti preoccupare che si prospetta un'altra estate calda per calciopoli bis con le indagini della >Pocura di Napoli...nei guai il Messina sopratutto.Non soa che punto sia coinvolta lajuve ma mi par difficile la gettino di nuovo in b.(l'ho detto con il tono più obiettivo possibile :)))

CampaniArrabbiata said...

Visti i risultati di questo campionato dopo tutti gli scandali, dubito che la situazione migliorerebbe in futuro con nuove indagini. Non riesco a vedere un arbitraggio decente nelle partite del Napoli da non so quanto tempo: persino quando vince, gli episodi gravi a sfavore sono scandalosi. Sabato con il Mantova Messina ha arbitrato da cani: fallo sistematico a cercare l'uomo e mai una punizione, finché Maldonado si è stufato e si è fatto espellere.
Più in generale noto che la situazione é generale, pure in Lazio-Livorno Dondarini è stato scandente.
alla fine le squadre coinvolte in calciopoli l'anno scorso stanno meglio di prima, i loro posti non sono stati presi da nessuno.