Monday, April 14, 2008

Un nuovo dopoguerra.

Pota è purtroppo l'unica parola bergamasca che conosco, ma - in vista del prossimo governo leghista che sarà guidato dall'uomo che ha demoralizzato il paese - dovrò, per forza di cose, industriarmi per vedere come ambientarmi e comprendere la nuova lingua ufficiale del paese. Spero solo che il Cavaliere, nel suggerire i nomi dei ministri a Napolitano, si ricordi di aver vinto grazie ai voti di Campania, Puglia, Sicilia e Calabria, regioni in cui l'affermazione del PdL è stata nettissima e che, però, rischiano di essere tagliate fuori dal prossimo esecutivo per via della Lega Nord, vera forza trionfatrice di questa tornata e che, tuttavia, rappresenta solo UN TERZO DEL PAESE.

Il risultato è ancora più allarmante se si pensa che Berlusconi, grazie alla sua vittoria schiacciante, ora avrà la possibilità di fare carne da macello di tutto ciò che vuole senza che nessuno gli ponga un freno. Non oso pensare, per esempio, a ciò che proporra in tema di giustizia o riforma del sistema radiotelevisivo, perchè in parlamento nessuno sarà in grado di fargli opposizione. Anzi, non ci sarà proprio un'opposizione. Ammetto, in tutta sincerità, che speravo in un'affermazione dell'Udc tale che fosse in grado di moderare il Cavaliere, ma l'elettorato ha preferito premiare chi gli ha tolto la possibilità di scegliere il candidato e il partito, quindi ogni conseguenza non potremo che addebitarla al popolo italiano. Gli Italiani, schierandosi con Berlusconi e con chi l'ha superato in burlusconismo, ossia Veltroni, hanno scelto il duopolio e manifestato la volontà di esser considerati gregge, dunque non ci saranno esimenti per il futuro. Ci avviamo verso una fase di recessione economica e sarà davvero istruttivo veder cosa sapranno fare gli italiani oltre a lamentarsi.

Quanto alla Destra le previsioni sono state rispettate e, tutto sommato, il risultato è soddisfacente per una forza che è all'anno zero essendo stata costituita solo 4 mesi fa con un diverso humus politico. Alle elezioni del 1948 il MSI a stento raggiunse il 2%, oggi - a distanza di 60 anni - ripartiamo, nonostante i tentativi di boicottaggio, con mezzo punto in più e la consapevolezza di avere una base militante forte che è abituata alle battaglie difficili. Aver superato il 2% ci permette di accedere a sostanziosi rimborsi e, dunque, di rimpinguare le nostre casse per riorganizzarci in vista delle elezioni per il parlamento europeo e le provinciali dell'anno prossimo. Piuttosto sarà interessante osservare da lontano la prossima mossa di Fini che, deluso dal ruolo di valletta e dal ridimensionamento del sul suo partito, potrebbe ridiscutere le scioglimento di An. Per il resto, come già esposto, la destra è abituata a fare opposizione e, benchè non sia bramosa di poltrone, è pronta comunque a vigilare sull'operato del prossimo governo con la consapevolezza di avere una grande leader quale è DANIELA SANTANCHè. Hanno cercato, senza riuscirci, di distruggerci con tutti i mezzi per 60 anni; di certo non gli daremo soddisfazione adesso.

Coraggio dunque: i figli della lupa alzano la testa, nelle piazze e nelle strade incomincia ora la nostra festa!

N.B. Nel video i Londinium SPQR direttamente dal Fiamma Rock Fest di Albano: IlPizzino c'era!

6 comments:

Anonymous said...

BOIA CHI MOLLA!

Ciao terùn!
p.s. devo allenarmi...sennò mi danno il foglio di via. :-))
Se aprono la caccia al neger ti chiamo ok? ahahahah

p.p.s. chissà se il "liberale" Frattini mi lascerà a piede libero dopo questo commento....

CampaniArrabbiata said...

Mi sbianco come michael jackson e poi mi faccio due baffoni alla Obelix, voglio vedere poi se sono capaci di sgamarmi;-P

Anonymous said...

Mi aspettavo qualcosina in più per la Santanchè. Va detto che Berlusconi ha stravinto e pure da solo

Massimo said...

La Destra si riorganizzerà. Anche perchè Berlusconi farà presto a deludere e farà molta fatica a governare contro la piazza.

Anonymous said...

gli italiani hanno dimostrato di essere delle pecore che fanno quello che gli dicono tv e media, vale la pena combattere contro un gregge?

Anonymous said...

finalmente abbiamo raggiunto la semplificazione partitica in Italia con soli 5 partiti rappresentati in parlamento, ora il governo avrà davvero la possibilità di governare in meglio.