Sunday, April 20, 2008

PRONTI AL TRASFERIMENTO?
http://campaniarrabbiata.blogspot.com

E' giunto il momento di innovarci radicalmente. Per questo motivo IlPizzino, d'ora in avanti, sarà riservato al cazzeggio; mentre i temi più importanti saranno affrontati su CampaniArrabbiata , blog su cui avrò però un occhio di riguardo alla mia nazione.

Era una operazione che avevo in mente di attuare a settembre, ma circostanze contigenti mi hanno indotto ad anticipare il tutto. Vi prego, pertanto, di volermi seguire in questa nuova avventura. Purtroppo, d'ora in avanti, per mancanza di tempo (sto lavorando alla tesi e stare tante ore davanti ad un pc è alienante!), i miei aggiornamenti non saranno più giornalieri, ma sarà comunque mia premura cercare di seguire il blog il più possibile. Il successo di Antibassolino e de IlPizzino lo esigono, anche perchè ormai con molti lettori si è instaurato un bel rapporto.

Naturalmente, su campaniArrabbiata.blogspot.com , così come è sempre stato sul Pizzino, alla quantità sarà preferita la qualità. L'accesso - pertanto - sarà precluso a bifolchi, barbari (nel significato greco di forestieri) e mostri di Loch Ness di ogni provenienza. Il razzismo biologico è qualcosa di aberrante, ma quello culturale è utile per perdere meno tempo possibile.

Consentitemi allora, a questo scopo, di rispolverare - a me che non sono illuminista ma nemmeno tanto illuminato - un passaggio della "Scienza della Legislazione" del mio concittadino Gaetano Filangieri: "Finchè i mali che opprimono l'umanità non saranno guariti; finchè gli errori e i pregiudizi che li perpetuano troveranno dei partigiani; finchè la verità conosciuta da pochi uomini privilegiati sarà nascosta alla più grande parte del genere umano; finchè apparirà lontana da'troni; il dovere del filosofo è di predicarla, di sostenerla, di promuoverla, d'illustrarla. Se i Lumi che egli sparge non sono utili pel suo secolo e per la sua patra, lo saranno sicuramente per un altro secolo e per un altro parse. Cittadino di tutti i luoghi,contemporaneo di tutte le età, l'universo è la sua patria, la terra è la sua scuola, i suoi contemporanei e suoi posteri sono i suoi discepoli". Chi può capire, si sforzi di farlo. A me i partigiani di ogni tempo, anche quelli di cui scrive Filangieri, hanno sempre fatto schifo. Di certo non farò una deroga ora.
Per aspera sic itur ad astra!

No comments: