Monday, April 07, 2008

SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO
Di certo per le esternazioni - a cui siamo abituati - di un caso clinico (in tutti i sensi), quale è Bossi, non c'è da scandalizzarsi: sono 20 anni che farnetica senza mantenere mai gli impegni disponendo - forse - al massimo di armature del XII secolo. E' semmai significativo che dichiarazioni del genere siano fatte proprio ad una settimana dal voto. Serviranno pure per raccattare consensi tra i fini elettori leghisti, ma il resto del mondo francamente ne ha le scatole piene. Tanto più che, tra le repliche più ottuse, non poteva mancare quella dell'UOMO-PORCELLUM, El Calderòl.

----------------------------
(ansa)“Se necessario, per fermare i romani che hanno stampato queste schede elettorali che sono una vera porcata, e non permettono di votare in semplicità e chiarezza, potremmo anche imbracciare i fucili. I veneti, i piemontesi, i lombardi non permetteranno questo imbroglio. Il ministro degli Interni ha fatto stampare delle schede in cui di fatto non si può votare...Noi comunque terremmo le cose sotto controllo”. “Se necessario imbracceremo i fucili contro la canaglia centralista romana che sta facendo apposta a impedire il voto”.

REPLICHE - A Veltroni risponde il leghista Roberto Calderoli: «Veltroni se è ancora uomo e non ha svenduto i propri attributi come pegno da pagare per entrare nella Banda Bassotti, si rivolga al suo ministro Amato e al suo governo. Se non intervengono le istituzioni a difendere la democrazia e la Costituzione, questa difesa passerà al popolo».

Il segretario nazionale della Destra, Francesco Storace: «A Bossi qualcuno dovrebbe ricordare che in Parlamento hanno votato la legge che loro stessi hanno definito porcata. A Milano fanno la faccia feroce, a Roma stanno a tavola con i loro padroni».

6 comments:

il Ratto dello spazio said...

la legge elettorale,
ed il decreto attuativo,
lo hanno fatto e firmato loro,
e loro sono gli stessi che non hanno voluto alcuna modifica
convinti di avere la vittoria in mano.
adesso scoprono che è tutta una porcata e minacciano i soliti fucili,
ma come si fa a votare gente del genere nel XXI°secolo?

CampaniArrabbiata said...

C'è da dire che nemmeno l'altra coalizione aveva interesse ad agire sulla l. elettorale, preferendo scegliere gli eletti ad un tavolino.
Non capirò mai come si possa votare lega così come sia possibile sostenere la sinistra, in qualsiasi forma essa si manifesti.

Anonymous said...

Bossi nelle condizioni in cui sta,deve stare attento a non spararsi sulle palle:-)

Anonymous said...

Bossi nelle condizioni in cui sta,deve stare attento a non spararsi sulle palle:-)

Anonymous said...

al suo popolo piace essere aizzato, l'esercito verdano è fatto di pecorari arricchiti

Anonymous said...

e intanto berlusconi ha subito abbandonato gli alleati. Ancorann hanno vinto e già litigano...