Wednesday, September 20, 2006

Veltroni: "Non ci sono ancora le condizioni per diventare Papa"

Ieri Roma si è candidata a svolgere un ruolo pacificatore e di confronto nella delicatissima vicenda dello scontro tra Islam e Cattolicesimo. Nel pomeriggio, in Campidoglio, si sono incontrati il cardinal Paul Poupard, il rabbino della sinagoga di Roma Riccardo di Segni e l'imam della moschea capitolina Sami Salem. L'iniziativa è stata intrapresa dal sindaco dell'Urbe, Walter Veltroni, il quale ai microfoni di radio Pizzino ha dichiarato che "Roma conferma la sua vocazione alla promozione del dialogo fra culture e religioni". Subito dopo ha poi smentito le voci che lo davano come successore di Benedetto XVI. "Non ho ancora deciso - ha esordito- certo è che potrei anche diventare Dalai Lama pur non amando il clima rigito del Tibet, Rabbino pur temendo la circoncisione, o Imam pur non essendo fotogenico con la barba". In realtà, si mormora, che il sindaco di Romaset avrebbe l'intenzione di fondare una religione tutta sua. Al Gianicolo, infatti, sono state già rinvenute statuette votive e immagini rappresentanti il culto del Wa(l)ter, il dio immanente capace di trasformare in varietà tutto ciò che tocca. Affascinato per l'eventuale iniziativa si è detto Pier Casini, insoddisfazione invece da Romano Prodi che è sbottato: "Questo qui dà di matto". In realtà il premier Prodi avrebbe voluto organizzare in prima persona l'incontro interreligioso, ma dalla Cina non gli prendeva il telefonino, "(sono) sempre con mezza tacca". E se il presidente iraniano Amadinejad fa sapere di essersi già convertito, sconcertato si è mostrato Diliberto dichiarando che "non c'è più religione". Il sindaco di Romaset ha poi invitato i giornalisti ad ammirare la sua nuova fatica artistica, un affresco rappresentante la battaglia epica tra Veltroniani magni magni e D'Alemiani velisti. Lo stesso sindaco ha poi spiegato che ad averlo ispirato è stata "la battaglia di Isso" del 333 A.C. tra Alessandro Magno e Dario di Persia. Voglia di lavorare saltami addosso...

13 comments:

Anonymous said...

Veltroni Nuovo Duce ?


(ehi, ma avete presente quella puntata dei griffin ,in cui Peter crea la religione dedicata a Fonzie? =

Anonymous said...

veltroni santo subito

Simo said...

Se non ci fosse (il) Water...

Anonymous said...

Dalla Prima Lettera degli Blogger A Veltroni

"Ringraziamo Sua Eccellentissima Santità. in nome di noi umili blogger, inviamo la nostra più sentita gioia nell' apprendere la decisione della Santa Sede di renderla Santo "

Anonymous said...

Come re mida trasformava tutto in oro, lui trasforma tutto in avanspettaccolo.
Gli ha eco l'usignolo e lo precede il gabbiano, Veltroni è amato da tutti.

Anonymous said...

Diliberto si è avvicinato alla religione, lui che finoa poco tempo fa era cannibale

CampaniArrabbiata said...

Pietro: non mischiamo il sacro con il profano: il Duce non può essere accostato a Veltroni. Questa frase la lascio alla tua libera interpretazione. Per il resto, il culto di fonzie me lo sono perso:-(


Monica: non so che telefonino usi Prodi, so solo che sta sempre con mezza tacca. Potremmo chiedere qualche informazione ulteriore a Gentiloni, ministro delle comunicazioni, sono cose che contano queste...

Simone: se non ci fosse il Walter la faremmo di fuori!

Legionario: Veltroni è nato santo

Matteo: stavolta non ti ho capito. Veltroni un po' anchorman e un po' san francesco, dici?

Lo PseudoSauro said...

Il Wa(l)ter accetta anche sacrifici umani? E se si', la vittima come vi deve essere gettata dentro? Per la testa o per i piedi? Chi provvede a mantenere pultito il loco sacrificale? La catena dev'essere d'oro o basta l'argento? Romano Prodi e' stato o non e' stato informato?

Mi pare una buona piattaforma per il dialogo interreligioso.

Simo said...

No Pseudo, Prodi non ne sa nulla, Water ha provato a chiamarlo ma dava irraggiungibile. Al ritorno dalla Cina pare che Prodi abbia esclamato:"Cribbio!" cercando di imitare un Presidente del Consiglio (cosa che mal gli riesce)"c'ho sempre mezza tacca!".

CampaniArrabbiata said...

I principi fondamentali del culto del Walter sono in via di definizione da una parte di una commissione appositamente nominata.

Verranno indicate le dimensioni specifiche che dovranno avere gli spazi dei luoghi di culto, le funzioni cui saranno adibite e le modalità di uso.

I sacrifici umani sono ammessi, purchè abbiano le mani pulite. L'igiene è qualcosa di prioritario nelle politiche di questo culto.

Verrà inoltre stipulato un contratto con una impresa di pulizie della capitale.

Lo PseudoSauro said...

A me sembra il Moloch del terzo millennio...

Starsandbars/Vandeaitaliana said...

ULTIME NOTIZIE:

Veltroni succede a Kofi Annan, al termine del mandato.

Veltroni presenterà il Festival di Sanremo.

Veltroni in vista della prossima notte bianca romana si procura 2 pani e 5 pesci.

CampaniArrabbiata said...

MA perchè, ve lo siete persi su Alzajira ? Lo chiamavano velteroni:-)