Tuesday, September 19, 2006

LA RIVOLUZIONE DELLA RAI:Santoro al posto della Ventura, la Ventura al posto di Vespa, Vespa alle previsioni del tempo.



Che qualcosa in Rai stesse cambiando, l'avevamo già intuito in diretta la settimana scorsa, ma solo oggi c'è stata la presentazione ufficiale del nuovo palinsesto Rai.Vediamo ora di capire quali saranno le più apprezzate novità:

Innanzittutto Santoro sarà la punta del giovedì sera con il suo nuovo reality show, "l'Isola dei fumosi" ovverosia l' anno zero. Sarà una trasmissione di intrattenimento dove il gioco sarà solo un pretesto per gli scetches e le esibizioni canore del conduttore. L'ex eurodeputato ds, commentando la prima puntata della sua nuova trasmissione, si è detto molto soddisfatto per le sue mash bionde fatte appositamente per ricordare Simona Ventura.

Quest'ultima condurrà ogni domenica "Quelli che...di politica non ne capiscono molto, ma nel dubbio...", un programma di approfondimento politico-culturale con opinionisti del calibro di Gene Gnocchi, Marco Travaglio e il signor Peppone di Bordighera. Ospite fisso per l'opposizione sarà Daniela Santanchè di An che affronterà il tema dal titolo "Iraq, Afghanistan, le doppia punte, nuove trame per la geopolitica internazionale" e che presentà un nuovo disegno di legge a tutela delle scarpe con il tacco. Piena soddisfazione per l'iniziativa politicamente corretta della Ventura anche dal direttore generale della Rai Claudio Petruccioli che, entusiasta, si è lasciato andare ad un esplicativo "Mo sì che Adda venì Baffone".

Per la prima volta dopo tanti anni di onorato servizio, non ci sarà più, invece, Bruno Vespa che, presumibilmente andrà a condurre le previsioni del tempo del tg5 con Giuliacci o farà l'annunciatore di rai3. Quest'ultimo, sempre secondo Petruccioli, non sarebbe più in linea con le politiche dell'azienda. Intanto Romano Prodi dalla Cina ha fatto sapere di non sapere nulla perchè non c'era e che pure se c'era, dormiva.

12 comments:

Lo PseudoSauro said...

Per la verita' quando sono andato in RAI l'ultima volta ho visto un usciere che aveva una fisionomia familiare... una bella prova di magnanimita' considerata la grande vittoria elettorale.

Anonymous said...

Vedete, la rai è la copia del governo .

Ma quando Rutelli al "Posto tuo"?

Simo said...

AHAHAHAH! :)
Che me riderò poi...

Anonymous said...

Ma scherzi?

Quell' uomo deve diventar presentatore

Mastella lo vedrei bene al posto di Magalli
a gestire "Piazza Grande"

CampaniArrabbiata said...

Pietro è che Mastella sta bene ovunque: guarda che proposte aveva fatto il Pizzino per il Guardasigilli:
http://ilpizzino.blogspot.com/2006/09/nomine-rai-capezzone-scopre-il-pizzino.html
Cmq sia, ottima battuta, posso assumerti come caporedattore per gli spettacoli? A gratiSSE ovviamente.


Monica: non hai visto la puntata di domenica. Marco Travaglio, ormai presenzialista a tal punto che potrebbe presto uscire a reti unificate, ha disseminato terrore...la Santanchè invece dissertava di deodoranti credo.

Anonymous said...

Eleggetemi capo-spazzino della Rai .

Grazie

Massimo said...

In rai sono così intercambiabili ... ;-)

Anonymous said...

Cambiano direzione a seconda del vento

CampaniArrabbiata said...

invidio gli Ungheresi...

Anonymous said...

Invidio gli apolidi ........................

Anonymous said...

MEglio Floris o Santoro?

Anonymous said...

per ernesto:
ma se voglio inviarti un messaggio personale come faccio?