Sunday, September 17, 2006


(simbolo di Terza Posizione)
Il Camerata Bertinotti? "Revisionista e scellerato"
Ad Atreju Bertinotti supera a Destra Fini
.

Alla fine il Prof Asor Rosa non l'ha spuntata e nonostante ritenga che chi dialoga con la Destra è un revisionista e uno scellerato, Fausto Bertinotti ha deciso di andarci lo stesso alla festa dei giovani di An...conquistando la platea per giunta.
Se Rauti non è mai riuscito a sfondare a sinistra, Bertinotti evidentemente ha deciso di farlo a destra. E nel migliore dei modi, ossia citando il fascistissimo Clint Eastwood e confidando di aver nostalgia di quei manifesti del MSI incentrati temi come su ecologia, diritti sociali, militanza.
Fin dal primo intervento sulle privatizzazioni, Bertinotti conquista consensi tra i ragazzi della destra sociale: "Scusate, ma lo Stato di oggi, per me è troppo poco interventista", afferma, e subito, dalla platea si leva la voce di Giovanni Russo Spena, capogruppo di rifondazione al Senato: "Guarda che l'Iri l'ha fatta Mussolinii". Ne è certo un ragazzo di Azione Giovan: "Mi pare che sui temi economici Fini parli come uno che non è più fascista. E Bertinotti… come uno che non sa di essere fascista". A questo punto, la moderatrice del dibattito Giorgia Meloni, chiede a Fausto: perchè hai candidato Vladimir Luxuria? Puntuale la riposta: "meglio essere ebreo, omosessuale, extracomunitario, lesbica piuttosto che comunista". Evidentemente una risposta indiretta al comunista Marco Rizzo che, pur di rimanere fedele al dettato marxista non si fa crescere i capelli e che, per qualche voto in più, ha organizzato un presidio antifascista sotto la sede della Gestapo. Finalmente la Destra ha trovato un leader!

4 comments:

Simo said...

Eccezionale! Tutto il blog intendo. Ti linko alla grande!

Anonymous said...

D'accordo l'ostilità verso fini, ma si tende ad esagerare dicendo che bertinotti sta più a destra. in questi ultimi mesi le dichiarazioni di fini sono assolutamente condivisibili. è il leader assoluto e non ci sono alternative.

Massimo said...

Lo spirito goliardico del blog, dovrebbe essere abbastanza chiaro: ridendo castigat mores ;-)
Quanto agli "assoluti", mi sembra che quel vocabolo si sprechi un po' troppo dalla parte di Fini ...

CampaniArrabbiata said...

* legionario io non ne sarei tanto sicuro...Bertinotti è un fascistone!
Mons: il buon Orazio aveva ragione, anche nell'osannare l'autarcheia!

* Monica, prima o poi Fini diventerà castritta. Aspetta...