Friday, December 21, 2007

Mi sono pizzinizzato.
Capita spesso, camminando per la strada, di essere fermati da accattoni, tossici e zingari in cerca di monete. Capita ovunque, sarà capitato sicuramente anche a voi che leggete. Io, di solito, dei questuanti di mestiere non mi curo e passo oltre. Tanto più che, se fosse per me, certa gente dovrebbe essere condannata ai lavori forzati. Tuttavia, a volte, confusi tra coloro che vivono volutamente di espedienti, ci sono gli invisibili che pagano lo sciacallaggio altrui e che hanno davvero difficoltà a sopravvivere. Una decina di sere fa un extracomunitario, visibilmente in difficoltà, si è avvicinato a me, dicendomi che non mangiava da giorni. Io, ormai insensibile a esternazioni tanto inflazionate, ho continuato per la mia strada. Poi, quando mi sono reso conto che era vero, sono tornato indietro in cerca di quell' extracomunitario per dargli le pizze che avevo con me, ma non l'ho più trovato. Oggi ho saputo che è morto per il freddo. Sono storie tristi di tempi tristi in cui ognuno pensa a sè senza guardare cosa c'è oltre la finestra. Questo governo da due anni ci ammorba con i froci, ossia con delle stupidaggini, con provvedimenti iniqui e liberticidi, benchè le priorità sarebbero ben altre. Un altro anno sta per finire e nulla è ancora cambiato. Il governo criminale è ancora in piedi, Mortazza si fa beffa dei governati riducendoli alla fame, il monnezzaro di Afragola ancora traffica alla regione Campania ingozzandosi a più non posso, la sindaca-cessa continua a fare spallucce, i banditi comunisti perseverano sguazzando giulivi nello stagno. Da tutto questo, sinceramente, mi sento immensamente distante. Tanto più che, d'altra parte, Gianfranzo, Pieferdy e tutta quella steppa di parassiti che vivono di politica da una vita senza aver mai prodotto nulla di buono di certo non mi entusiasmano. Ho deciso, per questo, di sospendere a tempo indeterminato l'attività del Pizzino. Di cose da scrivere, in verità, ce ne sarebbero tante, ma al momento non ho più la voglia nè l'interesse di seguire le corbellerie dei radicali e dei comunisti. Tanto ai sostenitori del pensiero debole che in internet si sentono forti, nessuno se li fila comunque. Non so se riprenderò a scrivere. Potrei farlo già da domani oppure mai. Sono sempre stato pigro e incostante, dunque le mie decisioni non si sa mai quanto siano definitive. Tenterò, altresì, di abbandonare, per l'ennesima volta, la politica attiva, ossia la militanza per dedicarmi ad altre attività sicuramente più utili per me e per gli altri. So già che sarà difficile perchè la politica è passione pura e per me ancora incontaminata, tuttavia è arrivato il momento di comprendere che il sistema è imperturbabile. Questo post resterà visibile per qualche giorno.

P.S. Siano sempre stramaledetti gli inglesi!

19 comments:

Freeman said...

daìì ricaricati le pile e torna più cazzuto di prima! Ma non ci lasciare. a volte non sono d'accordo con te, però ti leggo volentieri perchè picchi giù duro senza se e senza ma. l'unico vero difetto è che sei un pò troppo fissato con i gay, i gay di qua i gay di là, poi è logico che finisci per intristirti, prepara un bel post sulla fica e vedrai riparti alla grande

è vero il sistema è imperturbabile, ma se è giusto lottare uno lotta a prescindere dalla speranza

ciao e buon Natale

Anonymous said...

Non posso contestarti, perchè è una scelta soggettiva, però sono sicuro che tornerai anche perchè questo è un bel blog ed è un peccato abbandonarlo.

Anonymous said...

Anche io mi sono pizzinizzato e non posso depizzizzarmi così, pizzino continuamo rimpizzinizzarci

Anonymous said...

bello scherzo

Anonymous said...

Così non vale!
Capisco le tue considerazioni, ma non credo alla tua spugna gettata.

E' verissimo, è sconfortante sapere che siamo pedine che nei migliori dei casi possono riuscire a cambiare solo la propria dieta e che niente e nessuno permetterà al mondo di riprendere il senso originario, ma se anche sei un pò stanco adesso, non dimenticarti mai di non essere il solo e che tutti abbiamo bisogno di sapere che nessuno di noi lo è.

Cerchiamo di fare tutto quello che si può, di sicuro mantenere il lato umano senza farci coinvolgere da stupidi preconcetti, lottare sempre contro le ingiustizie.

Io poi, devo ammettere, nei momenti di sconforto esistenziale divento polemica oltre ogni dire, anche con chi non lo merita.
Cerchiamo di superare, ognuno nel proprio modo, la sensazione di essere impotenti, per favore, e consapevoli del rischio perenne di essere manovrati, anche nei pensieri.....

BOIA CHI MOLLA! E BUONE VACANZE DI NATALE PIZZINO, ALLA PROSSIMA PIZZINATA. :)

p.s. fidati di una che più incostante e volubile, non si può.
Noi, che cerchiamo da sempre "nuove strade"....:)

Anonymous said...

pizzì, che combini?

CampaniArrabbiata said...

No, amici, non mi sono affatto intristito nè voglio gettare la spugna, anzi sono combattivo come sempre, è solo che per ora ho deciso di rivolgere altrove le mie attenzioni. Piuttosto che puntare a cambiare il mondo, preferisco impegnarmi per il mio orticello, verso quello che vedo dalla mia finestrella.
Non temete, non vi libererete facilmente del Pizzino. Voi, però, non sparite:-p

Buon natale a tutti voi!

Anonymous said...

ti concedo le vacanze di natale, ma poi devi tornare eh

Anonymous said...

guarda anche io sto riposandomi un po' durante il Natale, ma solo per tornare on-line ancora più motivato!
Pizzino non chiudere, non molliamo!

Anonymous said...

bisogna guardare le cose da altre prospettive, è vero. auguri.

Anonymous said...

Su con la vita!!
auguri
Sarcastycon

Anonymous said...

grande film l'attimo fuggente.

Scorretto said...

Non mollare Pizzino!
Buon Natale!

Anonymous said...

prima ci fai pizzinizzare e ci abbandoni? Eh no.

Massimo said...

No, non abbandonerà la prima linea ... :-)

Anonymous said...

caro Pizzino è da un pò di tempo che ti leggo e sinceramente mi fa piacere farlo. Sarebbe realmente un peccato se non continuassi.
Casualmente mentre ti scrivo stò ascoltando una canzone degli ZPM che fortunatamente è solo NOSTRA, e che credo che più di qualcuno avrebbe voluto scrivere.
Con tutto il bene possibile:

BOIA CHI MOLLA!!!!!

spero tu possa ricominciare presto a deliziarci con le tue critiche.
Buone Feste dalla Bolivia

Anonymous said...

Sembra quasi che l'extracomunitario sia morto per colpa di Prodi.
Se rileggi l'Odissea potrai ricordare che l'accattone e il questuante erano onorati con cibo e bevande perche' dietro quella sembianza umana poteva nascondersi un dio, secondo i cattolici piu' tardi dietro ogni mendicante poteva nascondersi Gesu'.
Secondo te andrebbero tutti ai lavoro forzati.
Medita su tue stesso l'anno nuovo, invece di indicare sempre agli altri la via giusta.

Zagazig

CampaniArrabbiata said...

E' un grande onore per me avere un lettore anche in Bolovia, IlPizzino non morirà:-P
Un saluto a tutti.

CampaniArrabbiata said...

Zag, spiegarti per l'ennesima volta che non hai capito nulla, sarebbe fiato sprecato.