Monday, December 31, 2007

Messaggio di fine anno del Presente Napoletano
Va ora in onda, a rete unificata, il messaggio augurale di fine anno del Presente Napoletano.

Cari italiani e care italiane, anche quest'anno riempirò la prossima mezz'oretta con una serie imbarazzante di luoghi comuni. Infatti, se è vero che una rondine non fa primavera, è altrettanto evidente che, se non la sbatti, la maionese poi impazzisce. Tra l'altro il cielo è sempre più blu, dicitencello a 'sta cumpagna vostra, che poi rosso di sera bel tempo si spera. In qualità di Presente mi sono comportato molto male e so già che Inyqua mi porterà solo del carbone, pertanto è meglio che mi limiti a rivendicare i miei successi. Innanzitutto sono riuscito a tener le redini di un governo abusivo che non ha mai vinto le elezioni e che, pur annaspando da tutte le parti, è in piedi da due anni grazie alla mia regia. I prezzi sono alle stelle, tanto che molti - non potendosi più permettere la neve per il presepe - hanno preferito mandare i Re Magi al mare. I costi di benzina, pasta, pane, latte, mutui, gas ci costringono a muoverci o mangiare a giorni alternati, anche se non manca chi, per unire le due cose, ingerisce direttamente il carburante per riempirsi la pancia e muoversi poi con più agilità. Presto vi tasseranno anche l'ossigeno che consumate, almeno non potrete mai dire che si è trattato di un governo passeggero, visto che vi ha lasciato a bocca aperta togliendovi anche il respiro. Ormai l'unico modo per sopravvivere è aprire un'attività commerciale, ma solo quando c'è poca gente - preferibilmente di notte - magari con il piede di porco. Il suggerimento che vi ho dato, però, tenetevelo per voi, altrimenti poi i leghisti mi accuseranno di essere il solito Presente Napoletano. Vengo, in definitiva, con questa-mia-addirvi- una parola, punto, due punti. Anche quest'anno c'è stata una grande moria delle vacche e il tempo è maturo affinchè gli abusivi vadano a far danni altrove.

Buon anno, anzi no, con questo governo non si può.
Speriamo solo che nel 2008 Padoa finalmente Schioppa.

N.B.Sono passato in macchina tra Casoria e Giugliano - area in cui vivono circa 300mila persona - e credetemi se vi dico i bordi della strada erano per km totalmente invasi dai rifiuti. Mentre il cacaglio di Afragola, che da commissario della monnezza si è mangiato più soldi di tutti, si ostina a tacere del problema parlando di fesserie - sostenendo, da pappone, persino di aver rilanciato l'immagine della mia terra (!!!) - i sei milioni di persone che vivono in Campania rischiano di beccarsi il tumore. Naturalmente il Cacaglio, rintanato nella sua villa a Posillipo, si guarda bene dal partecipare a qualche dibattito pubblico, perchè sa che sarebbero in molti a tirargli i sacchetti dei rifiuti addosso.

7 comments:

Anonymous said...

Tanti auguri, caro Pizzino, ma auguri sussurrati perché vivere tra le immondizie di Bassolino, non é una bella cosa..
Speriamo che il 2008 rovesci tutta l'immondizia sulla testa sua e di questo governo incapace.
Ciao..

CampaniArrabbiata said...

No no, Lontana, auguri urlati!
Che inizi la svolta:-p

marshall said...

Bel post.
Io non perdo più tempo dietro a questi "bei discorsi di facciata".
Sarebbero molto più credibili se quel che fanno (presidente della repubblica e compagnia bella) lo facessero con "stipendi da volontari": cioè parificati a quelli dei loro "sudditi".
Complimenti per i tuoi post "graffianti" che sguo sempre con vivo interesse.
Auguri!

Massimo said...

Auguri Pizzì e continua così. ;-)

Anonymous said...

Auguri signor presente napoletano

Anonymous said...

volevo farti gli auguri ieri, ma ti ho visto in dolce compagnia e non mi sono avvicinata te li faccio allora qui*

CampaniArrabbiata said...

Auguri a voi