Fessi e contenti.
Eroi moderni
Visionari: il pilota Fisichella ha pagato parte delle tasse arretrate e ora si considera un esempio facendo la predica a Rossi. Ai 60 milioni di italiani che hanno sempre pagato puntalmente non resta che prendere esempio?!
Spavalderia: a Garlasco, il paese sconvolto dieci giorni fa dal delitto di Chiara Poggi, ha fatto la sua apparizione il fotografo Fabrizio Corona. Il protagonista di Vallettopoli ha così spiegato le ragioni della sua presenza: "Sono venuto qui a cercare di fare il mio lavoro, onesto e pulito e forse riesco a farlo meglio di voi". Il fotografo ha detto che il delitto di Garlasco, con i suoi risvolti, può diventare "una grande storia in questo anno". Alla domanda sulla ragione della sua presenza a Garlasco, alla fine Corona ha ammesso: "Sono qui per una esclusiva". Il paparazzo che si fionda sul posto della tragedia fa già di per sè notizia. Allora, che aspetti? A casa subito sintonizzati alla tivvù per non perderti una parola.
Goliardia: ci prendono in giro tutti, il governo che aumenta tutti i generi di prima necessità e le associazioni consumatori che se la cavano con la pagliacciata dello sciopero della pasta. Ci hanno cucinato ben bene.
In autunno, aumenteranno i prezzi di luce, gas, pane, latte, pasta e libri scolastici. Questo stato ormai non ha nessuna autoritarietà per imporre la sua volontà. Pertanto, quando il suddito - come sta avvenendo in Italia - viene affamato, umiliato e vessato è giusto che egli si ribelli, resistendo con ogni mezzo alla arroganza e alla prepotenza.
Sunday, August 26, 2007
Posted by CampaniArrabbiata at 3:07 PM
Labels: cosa nostra, pizzidiario
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment