Saturday, March 03, 2007

"Pensa", questa sì che è musica alternativa!



Non ho mai guardato Sanremo, in parte perchè avverso la pomposità della kermesse, in parte che ho pulsioni omicide verso Pippo Baudo; ma per puro caso mi è capitato di ascoltare una sola canzone. Secondo la statistica e il calcolo delle probabilità sono stato assai fortunato, perché il caso ha voluto che il testo uscisse dai soliti luoghi comuni e trovasse la mia approvazione. Una canzone contro la mafia vale più di mille volantini.
Intanto questa canzone a furor di popolo ha vinto per la categoria giovani, Il Pizzino dimostrato di avere buon gusto.


N.B. Grazie ad una segnalazione, ho inserito il video della canzone, notando che, oltre a personalità dall'alto valore simbolico, compare un manifesto di Azione Universitaria, che Fabrizio Moro sia dei nostri?

6 comments:

Anonymous said...

http://www.youtube.com/watch?v=FiohgoiKw40&mode=related&search=

per vedere il video della canzone...è inutile dire come questa canzone sia bellissima e mi colpisca nel profondo

CampaniArrabbiata said...

eh sì, è molto più bello il video, lo cambio immediatamente. Se l'avvessi trovato, l'avrei inserito. Grazie camerà

CampaniArrabbiata said...

Ma tra l'altro questo tante è tale e quale ad un mio collega dell'università ultracomunista e, guarda che coincidenza, si chiama pure Fabrizio. Non ha la stessa stoffa, però, qui c'è un'altra formazione...ci hai fatto caso che nel video compare un manifesto di Azione Universitaria? è dei nostri!

Anonymous said...

sisis....avevo fatto caso al manifesto......sopratutto perchè ogni anno ne metto tanti di quei manifesti :)

Anonymous said...

Che sorpresa scoprire che abbiamo pubblicato il video della stessa canzone sui nostri blog (anche se in realtà io ho pubblicato l'altro video, ma ora aggiungo anche questo)! E' proprio vero Ernesto, Cuore Nero non mente!
In alto i cuori!!

CampaniArrabbiata said...

Ehi sì, caro Stefano, è piaciuta a tutti i cuori neri che l'hanno ascoltata. Chissà come mai:-)