Tuesday, August 29, 2006

Ancora Tensioni tra Usa e Iran.

Pecoraro Scanio shock : ”mai stato né ambientalista, né frocio”

Briatore plaude. L'Arcigay:”è un colpo al cuore”..

I maligni diranno subito che la spiegazione è tutta dovuta alla ebbrezza da potere. Eppure della diversità il Ministro ha fatto il suo stile di vita, sono sicuri i suoi più stretti collaboratoti. Il Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraio Scanio è stato militante dei Verdi fin da giovanissimo. A Salerno ricordano ancora le sue lotte in consiglio comunale contro l’abbattimento degli stambecchi e a difesa dei ghiacciai artici. Per questo hanno lasciato non poche perplessità le ultime notizie provenienti dalla Sardegna. Pare, infatti, che il leader degli ambientalisti, dopo essersi fatto scarrozzare su un elicottero, a spese del contribuente, alla Maddalena – ove si tratterrà in vacanza alcuni giorni con imprenditore a lui molto intimo - abbia chiesto che il medesimo elicottero restasse a sua disposizione per qualunque spostamento durante la vacanza.

E se l’opposizione di Centro-Destra in consiglio regionale tuona – “e cosa più grave, si sottrae ai turisti che in questi giorni affollano l'isola un servizio indispensabile. Il velivolo della Guardia costiera serve a salvare la pelle a chi è in difficoltà in mare, non a spupazzare un ministro e i suoi amici»” – il Ministro non sembra non aver intenzione di fare marcia indietro.

Ad una iniziale smentita, infatti, il Ministro ha poi fatto seguire “a me dell’ambiente me ne frega quanto del contribuente. Io mi faccio spupazzare quanto mi pare”. Ma il leader del Sole che ride ne ha per tutti: “sì è malignato molto sulla mie amicizie nel mondo della imprenditoria, ma io non sono mai stato frocio, anzi…”
Si vocifera, infatti, che il Ministro abbia chiesto a Flavio Briatore che gli fosse presentata Elisabetta Gregoraci, valletta molto chiacchierata ultimamente per ben noti scandali, e poter diventare socio del Billionarie, locale esclusivo della costa Smeralda. Deluso Franco Grillini che, a nome dell’Arcigay, commenta le dichiarazioni di Alfonso(il Ministro ndr..) “come colpo al cuore”. Piena solidarietà al Ministro invece dalla parlamentare di An, Daniela Santanchè, che precisa: “ d’ora in avanti i tacchi a spillo a Montecitorio li porteremo solo io e Vladimir Luxuria”.Tuttavia si dice dubbioso un altro pezzo grosso di AN, Mirko Tremaglia, che amletico commenta "sarà, ma quello ha la faccia del culattone". Rocco Buttiglione preferisce non commentare.

Ma le polemiche non finiscono certo qui:
Il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad ha affermato che dichiarazioni di Pecoraio Scanio sono espressione delle più radicate lobbies sioniste e ha annunciato di avere intenzione di sfidare George Bush a giochi senza frontiere con una gara di travestimento come prova finale. Intanto, appresa la notizia, Gianfrancoe Fini si è vantato di essere essere "bravissimo a cambiare faccia”. Confortante nei toni anche Silvio Berlusconi, “Manderò a Giorgio il vestitino da berbero che ho usato per fare una sorpresa a Veronica”, avrebbe dichiarato. Immediata la replica dello stesso Alfonso Pecoraio Scanio: “come mi so travestire io, nessuno”, avrebbe detto mostrando un naso finto rosso da clown.

3 comments:

Massimo said...

Ecco le notizia che mi piace leggere di prima mattina :-)

CampaniArrabbiata said...

Eh sì, Pecoraro Scanio ha effetti rigeneranti(e non solo!) anche di mattina.
Però la vera passerella politica di queste giornate di fine agosto è la megafesta trash dell'Udeur...è qualcosa di esilarante!

Quando scrissi il precedente post non conoscevo il programma della festa, eppure le mie previsioni si sono rivelate esatte: Prodi, Padoa Schioppa, accidenti! I casi sono due: o mi sto scoprendo con poteri paranormali o la politica trash italiana è fin troppo prevedibile.

Anonymous said...

Non sappiamo nè se Pecoraro Scanio sia un ambientalista nè un omosessuale, l'unica cosa che si sa è che è il trionfo dell'assenza di umana decenza.