Tuesday, May 20, 2008

PROFILO DI UN PADRE.
Quando Almirante è morto, io non avevo compiuto 4 anni; era il 22 maggio del 1988. Vent'anni dopo, gli eredi del MSI ne hanno infangato in ogni modo la memoria non avendo un briciolo della sua integrità morale. D'altra parte, i neonazistoidi e i socialisti nazionali che seguono alla lettera il dettato di quello pseudointellettuale che è Gabriele Adinolfi, non nascondono di odiarlo rinfacciando ad Almirante di aver troncato ogni spirito avanguardistico. In realtà non gli perdonano la sua netta presa di distanza dal terrorismo nero e non è un caso che l'ex latitante Adinolfi abbia, in passato, preferito conviviare con il suo omologo rosso Oreste Scalzone. Sicuramente per tratteggare un ritratto di Almirante politico esistono fonti più autorevoli del Pizzino, per questo motivo ricorderò il suo profilo privato. Infatti molti ad Amalfi ricordano quanto il leader del Movimento Sociale amasse la costiera. Tanto è vero che, quando sua figlia si sposò nella cattedrale di Sant'Andrea, lui lasciò aperto in tutti i bar un conto per offrire a tutti. Soggiornava all'hotel Luna, di certo non l'albergo più esclusivo, ed amava girare in carrozza per i vicoli. Anche in vacanza si distingueva dai politicanti accattoni. Scrivo questo, amici miei, perchè vorrei che - a 20 anni dalla sua morte - la costiera amalfitana gli rendesse omaggio. Diamoci da fare.

7 comments:

faber said...

Tra pochi giorni, esattamente il 22 maggio, sarà il ventennale della morte di Giorgio Almirante. In tanti si apprestano a ricordarlo, ad inneggiare alla sua memoria, a farsene legittimi successori, a rivendicare il proseguimento di un cammino nel solco da lui tracciato. Questa corsa all’eredità non mi convince, soprattutto perché lui non può confermare la legittimità. Ho trovato un sistema infallibile per valutare se queste appropriazioni (soprattutto alla luce di alcune sconcertanti dichiarazioni, più o meno recenti degli ‘auto-eredi’) siano o meno indebite…
Giorgio Almirante: appropriazione indebita?

http://faber2008.blogspot.com/

CampaniArrabbiata said...

in realtà mi pare, al contrario, che tutti facciano a gara per prenderne le distanze.

faber said...

Temo che tu non legga o non ascolti gli interventi dei soci di "An verso il PDl"...

CampaniArrabbiata said...

Illuminami!

faber said...

Per cominciare, ma c'è tanto materiale... comincia con questo

http://faber2008.blogspot.com/2008/05/i-conti-tornano.html

Anonymous said...

"Se non ci fosse stato l'esempio di chi andava in giro senza scorta e nei comizi ci diceva 'non odiate'... se non ci fosse stato l'esempio di Giorgio Almirante, oggi non saremmo qui a parlare di una guerra civile strisciante, ma di una guerra civile vera", ha detto.

FINI....IL BASTARDO

El Cobalto said...

In costiera amalfitana la fiamma non si è spenta. Il ricordo e l'esempio di Giorgio Almirante forse non sono mai stati vivi e concreti come oggi.
Che domani si realizzino tutte le nostre aspettative, nel Suo nome.

Fini merda!