Sunday, May 11, 2008

Io, uomo di Sinistra.
Di seguito è pubblicata la confessione di Giuseppe Innaimi, un caro amico palermitano, che ci rivela tutti i motivi per i quali essere di sinistra è trendy.

Devo ammettere che negli ultimi tempi, vuoi per impegni universitari. vuoi per una crescente amarezza, la mia attenzione verso le vicende politiche era piuttosto scemata. Lo dimostra, oltretutto, la scarsa continuità con cui ho aggiornato il mio blog. E' bastato però vedere la puntata più faziosa della Storia di Anno Zero (e si che per battere le altre bisognava davvero fare un grande lavoro) per farmi prudere le mani, per farmi salire la voglia di scrivere questo intervento. Ecco quindi quelle che per me sono le principali caratteristiche della moderna incarnazione del superuomo D'Annunziano, ovvero l'uomo di sinistra:
IO, TIPICO UOMO DI SINISTRA

- sono di sinistra perchè sono contro la Mafia.. Cioè come si pu votare per quel mafioso di Berlusconi? E' per colpa della destra che la criminalità organizzata ha in mano il sud ( e anche il nord, cari leghisti). Come dite? In Campania , dove da 15 ANNI GOVERNA IL CENTROSINISTRA, la Camorra gestisce un lucroso racket di discariche clandestine? Vabbè, queste sono solo ilazioni, Bassolino è una brava persona che ha addirittura ricevuto i complimenti delle istituzioni europee......Cosa? Mi volete anche dire che in Calabria, dove il presidente della regione è un ex-diessino convinto, la 'Ndranghetasi permette di fare quello che la mafia faceva nel '92 ( uccidere vice presidenti della regione, intimidre la procura con microspie, esportare stragi In Germania)? Ma smettela di dire cazzate( cioè sono fatti, ma per me che sono di sinistra sono solo cazzate). Cavolo pure Veltroni ha detto che chi vota Pd vota contro la mafia, e contro la camorra, e contro la 'Ndrangheta........Magari se fossi solo un più obiettivo, potrei anche notare che mentre il mio leader maximo faceva questi discorsi, ben si guardava dall'andare dai due loschi figuri di cui sopra (Bassolino e Loiero) e chiedergli una cosa davvero sensata( e in linea con le sue dichiarazioni): LE DIMISSIONI

-Sono di sinistra perchè credo nel valore dell'antifascismo.....Cavoli i fascisti sono contro la libertà e contro il pluralismo politico. E ora scusatemi ma vado a lavare la mia maglietta di Che Guevara, l'unico uomo al mondo capace di portare al potere non uno, ma due dittatori. Senza contare che nel mio paese antifascisti sono stati anche Licio Gelli, Ovidio Bompressi,I massacratori del Porzus e i tanti mafiosi che gli aleati miserò a capo delle amministrazioni locali mafiose dal '43 in poi. Mentre fascisti erano Paolo Borsellino,Marzio Tricoli, Mauro de Mauro, Beppe Alfano, Massimiliano de Cro( tutti uccisi dalla mafia perchè credevano di poterla battere). Quindi, visto che io credo nel valore(=precetto assoluto) dell'antifascismo tra Mafia e Antimafia, tra terroristi e patrioti, scelgo i primi in ogni caso......

-Sono di sinistra perchè sono ambientalista. No Tav, No al ponte Sullo stretto, No Expo, No Al mose, No al Nucleare, No a tutto. Cosa fare di serio per l'ambiente? non lo so, mi accontento solo di non fare niente e vedere la mia terra macerarsi per l'inquinamento. Ha ragione Pecoraro Scanio che per chi non lo sapesse, è indagato per una strana faccenda di appalti e favori ministeriali e che comunque uno stile di vita fatto di viaggi su aerei extra-lusso se lo permetteva di sicuro. Una domanda: che differenza c'è tra questo pessimo razzolatore delle propire preghiere e quel Cosimo Mele difensore della famiglia di giornoe puttaniere di notte?

-Sono di sinistra e credo fermamente nelo Stato democratico e nelle libere elezioni ( tranne quando vince la destra in quel caso le elezioni sono manipolate dai poteri occulti).Per me la democrazia è cosa buona e giusta. Voto Partito Democratico.Il cui leader, in un disperato tentativo di assomigliare all'odiato (ma vincente) Berlusoni si è messo a fare tutto di testa sua, ignorando la base nella scelta dei candidati per le elezioni( emblematico il caso della Finocchiaro, una Et calata dall'alto nella reatà siciliana con il risultato di aver polverizzato qualsiasi progresso fatto dal centrosinistra nell'isola).I risultati sono sotto gli occhi di tutti

-Sono di Sinistra e i miei idoli sono:
Giorgio Bocca(ex-fascista, ex-leghista, ex berlusconiano, ex tutto)
Dario Fo (ex-fascista)
Marco Travaglio( che si definisce di destra...Bah)
Antonio Di Pietro( che quando faceva il magistrato tendeva a destra, ma poi ha capito da che parte tirava il vento)

Sono di sinistra, Sono Figo; sono uno che la sa lunga, ma forse, e dico forse, dovrei fermarmi a pensare perchè la peggior destra d'europa mi abbia potuto battere in questo modo....Forse perchè la cura( la sinistra) si è riveltata peggiore del male(Il berlusconismo)?
Note: questo intervento è stato scritto di gettito dopo l'ultima èpuntata di anno zero..........sia chiaro che non intendo assolvere nè cercare di comprendere i 5 assasini di Verona che spero subiscano una punizione esemplare.Non bisogna però dare una valenza politica a questi idioti, beceri che si sono coperti di una patina ideologica per giustificare la propria vuota violenza. Ah, comunque, trovo davvero ridicolo che a biasimare Alemanno e la sua celtica al collo( ricordo di Paolo di Nella, amico fraterno ucciso da un agguato rosso) sia Vauro, dall'alto della sua casa piena di cimeli dell' ex Unione Sovietica (ricordate? Gulag,Stanlin, Carri su Budapest, terrore ,miseria,morte....)

Giuseppe Innaimi

No comments: