Saturday, March 01, 2008

Il Festival dei maiali.
Bassolino a processo.

A chi vuole prendere per il culo Veltroni quando dice Bassolino farà la scelta giusta? Cosa si intende per scelta giusta? E' una frase che non ha senso.
Veltroni sostiene che Bassolino abbia una coscienza civile (ma non le raccontava solo Berlusconi le barzellette?) e debba decidere individualmente se dimettersi o meno. In realtà il leader del PD se ne frega altamente della Campania ma non vuole rinunciare ai voti che Bassolino gli porterà, dunque il RAIS rimarrà al suo posto.

Ieri l'ex comunista di Afragola è stato rinviato a giudizio per truffa, frode in pubbliche forniture, falso e abuso di ufficio: robetta. Il processo, salvo slittamenti, dovrebbe cominciare il 14 maggio, ma sarà tutto inutile. I reati addebitati si prescriveranno in 7 anni, il che signica che, non solo dovremo persino scusarci con il probo afragolese per il processo "politico" che subirà, ma che l'erario spenderà ulteriori soldini per un processo farsa che mai vedrà una sentenza di merito.

Del resto, già non è stato possibile disporre il sequestro conservativo dei beni di Bassolino, dal momento che non risultano beni a lui intestati e risulta nullatenente. Bassolino, che abita in una lussuosissima villa a Posillipo, dunque paga meno tasse di una coppia di precari che abita in un monolocale in periferia. Non vorremmo che, per sostenere le spese del processo, sua moglie, la Senatrice Annamaria Carloni, e suo figlio banchiere, siano costretti a chiedere l'elemosina in strada. Se così fosse, potremmo organizzare una colletta.Temiamo infatti che, con il pignoramento di un quinto del suo stipendio, IL CACAGLIO rischi di andare sotto la soglia di povertà.

Per fortuna i consigliori regionali, che con Bassolino condividono numerosi guai giudiziari,si mostreranno sicuramente solidali verso la situazione patrimoniale del Boss e difenderanno in consiglio il suo posto di lavoro (chiamarla carica istituzionale è solo eufemismo ormai: su quella sedia è lì da prima che molti lettori nascessero...). Siamo sicuri anche che Napolitano, garante di una costituzione che non conosce, farà la sua parte e continuerà ad ignorare l'art 126 non disponendo mai lo scioglimento del Consiglio regionale e la rimozione del Presidente della Giunta per gravi violazioni di legge. Invece La Sinda-cessa, ROSETTA JERVOLINO - che giusto l'altro ieri aveva minacciato che avrebbe lasciato il comune di Napoli solo a fine mandato perchè ci sono ancora tante cose da fare e, non essendo riuscita ancora a distruggere del tutto Napoli, non vuole lasciare l'opera a metà - si limiterà ai conforti spirituali.

La verità, cari lettori, è che l'unico modo per deporre Bassolino è scendere in piazza con i forconi e impiccare chi ha lasciato 800 miliardi di debiti da nullatenente. Tuttavia, è sicuro, rimarrà solo un auspicio. Ci rimane, quindi, solo la preghiera e sperare che IL MALEDETTO contragga una malattia rara e bruci all'inferno per l'eternità.

Da lì non potrà certo fuggire.

3 comments:

Anonymous said...

Si si, ha fatto proprio la scelta giusta, quella di non dimettersi.

Nel primo pomeriggio è arrivata la risposta del presidente della Campania: «Sento il dovere di andare avanti per dare un contributo, al fianco del commissario De Gennaro, per uscire dall'emergenza rifiuti e per combattere a testa alta perché emerga la verità, quella politica e quella giudiziaria. Perchè io non ho fatto nulla di male».

Ecco, ma tanto lo sapevi già come finiva la cosa. Era persino ovvio, no?

CampaniArrabbiata said...

quello lì va solo incaprettato con un limone in bocca...

Anonymous said...

Condivido tutto.
E c'è da chiedersi perchè l'informazione (se mai esistesse) non si è occupata del caso se non in questo 'ultimo' periodo.
Primo fra tutti IL MATTINO sponsor del governatore e della sindachessa.
Forse questo è un esercizio retorico ma spiega insieme alla costruzione delle clientele il perchè Bassolino sia ancora lì, imperterrito.
Insomma se ti crei una rete di potere è logico che ti vengano a pizzicare quando sei alla fine della carriera.
TUTTI RESPONSABILI.


Francesco - Napoli