Sunday, June 01, 2008

QUALE REPUBBLICA?
Celebrare il 2 giugno la nascita della repubblica italiana è un falso storico degno di un paese che si fonda sulla menzogna. In Italia, la prima esperienza repubblicana post-unitaria, è partita ufficialmente il 16 settembre 1943 a Salò con la costituzione della Repubblica Sociale Italia. E di fatto, se proprio vogliamo forzare la mano, con la presa di Fiume nel 1919.

Va altresì aggiunto che se, nel referendum del 1946, prevalsero i voti a favore della repubblica; lo dobbiamo a quegli italiani - in particolare ai 400mila volontari della RSI - massimamente contrari ad un re fuggitivo e pusillanime e al governo badogliano.

Domani, se Guido Keller fosse ancora in vita, volerebbe su Roma per lanciare, in segno di dispregio contro siffatte celebrazioni equivoche, un pitale su Montecitorio!


SEGUE REPUBBLICA DEI SOTTOFASCIASEMPLICE, la nostra repubblica:

REPUBBLICA, la cosa di tutti, fa pensare al marmo e ad acquedotti, a città romane costruite da gente inventiva e capace di ispirazione...

repubblica, vivere in mezzo alla merda dei cani, tra gente triste e incazzata, abbronzata da teleromanzi a episodi con muscoli sodi e intestini spastici...

Una Repubblica, dove tutti scopano come conigli ma non fanno figli perché a 30 anni sono ancora bambini, coi video-telefonini sempre pronti a filmarsi i pompini...

repubblica dove gli organi dell'informazione usano il ricatto della diffamazione, dove i codardi pennivendoli avranno sempre l'ultima parola e tu avrai sempre l'onere della prova...

La repubblica, fondata sui valori della resistenza, sui valori della violenza, sui valori del tradimento e dell'arroganza.

Repubblica, fondata sulla lotta armata fatta da banditi e disertori, dinamitardi e bombaroli.

Repubblica fondata da fuoriusciti ed esiliati, gente con conti in banca strani, da mafiosi italiani, riportati a casa dagli americani.

Una repubblica fondata su menzogne e tradimenti, da gente senza scrupoli che accendeva le luci sotto i bombardamenti.

Una repubblica fondata da chi senza tante storie e con l'aiuto degli stranieri ha fatto fuori quegli ultimi Italiani che, sino alla fine, hanno combattuto per un'altra REPUBBLICA!

PER UN'ALTRA REPUBBLICA!

No comments: