Thursday, July 03, 2008

CAMERATA NUOVA

Camerata Nuova
è un comune di 494 abitanti della provincia di Roma che sorge a 810 metri di altitudine, al confine tra Lazio e Abruzzo al termine di una vallata circondata dai boschi. Ha come cittadini onorari Bud Spencer e Terence Hill, che qui hanno girato i film della serie di Trinità. Location delle riprese è stata la valle che circonda il Parco Regionale dei Monti Simbruini.


ALTRO DA AGGIUNGERE?

2 comments:

Anonymous said...

CAmerata nuovo, altresì detto Pizzino, mi spieghi una cosa tu che sei giurista?
Ma il blocca-processi come funziona? Sospende i processi per reati che prevedono fino a 10 anni di reclusione per un anno. Ma sospendono per un anno anche la prescrizione? O meglio la allungano di un anno?

CampaniArrabbiata said...

Sì, la sospensione va distinta dalla interruzione. In questo caso la prescrizione viene sospesa per un anno, ma tieni presente che questo istituto ha esigenze garantistiche per i soggetti coinvolti, in primo luogo gli imputati. Cioè permette di dare certezza alle situazioni lesive.
A mio modesto parere questa norma è illegittima non tanto, come sostenuto dal CSM, perchè lede in principio della giusta durata del processo (art 111 cost,come rivisto dalla legge cost 2/99) secondo cui il processo deve svolgersi in contraddittorio tra le parti davanti ad un giudice terzo ed imparziale e la legge deve assicurare la ragionevole durata del processo; ma soprattutto perchè va contro lo spirito che è alla base della prescrizione. Ovviamente però i berluscones se ne fregano..